Oggi è sempre più evidente che investire in usability significa investire in produttività e che l’employee experience rappresenta una priorità nelle comunicazioni unificate.
Le soluzioni in cloud e i servizi di Unified Communication as a Service diventano difatti sempre più strategici e diffusi nella gestione dei processi aziendali. Procedure macchinose, know-how inadeguati e mancanza di supporto da parte del management rappresentano per contro ostacoli da superare verso la modernizzazione del posto di lavoro e l’adozione del digital workplace. Ne è conferma il fatto che meno del 40% degli strumenti di conferenza soddisfano oggi le esigenze dei dipendenti.
Queste sono solo alcune evidenze che emergono dallo studio di IDG Research Services “Smart Workplace 2020 – Working in the 21st Century” che NFON presenta ponendo l'accento sul valore delle comunicazioni aziendali in Cloud come fattore cruciale.
Le comunicazioni aziendali, la collaborazione, la soddisfazione del cliente, così come la flessibilità, l’agilità e la produttività sono infatti fattori che beneficiano delle “New ways of working”, in cui i team da remoto dipendono dai servizi di comunicazione.
Un modello che vede NFON operare al fianco delle imprese, adattando i propri servizi di telefonia in Cloud e il proprio sistema telefonico Cloudya alle esigenze operative e di business per migliorare le comunicazioni quotidiane, a favore di una user experience semplificata e di una sempre maggiore integrazione tra gli asset aziendali.
Non perdere tutti gli approfondimenti sul tema nella Room Nfon Cloud Communication
© RIPRODUZIONE RISERVATA