Whitepaper: Come le aziende ripensano le comunicazioni aziendali

La digitalizzazione è ormai una questione strategica ma l’introduzione delle tecnologie non è sufficiente. Serve ridisegnare le organizzazioni facendo leva sulle nuove potenzialità delle comunicazioni aziendali. L’analisi di IDG Research Services su smart workplace e comunicazioni aziendali in Cloud presentata da NFON sonda il mercato e traccia le linee guida

0
1182

Whitepaper - Tecnologia vs organizzazione: come le aziende stanno ridisegnando il futuro delle comunicazioni aziendaliOggi è sempre più evidente che investire in usability significa investire in produttività e che l’employee experience rappresenta una priorità nelle comunicazioni unificate.

Le soluzioni in cloud e i servizi di Unified Communication as a Service diventano difatti sempre più strategici e diffusi nella gestione dei processi aziendali. Procedure macchinose, know-how inadeguati e mancanza di supporto da parte del management rappresentano per contro ostacoli da superare verso la modernizzazione del posto di lavoro e l’adozione del digital workplace. Ne è conferma il fatto che meno del 40% degli strumenti di conferenza soddisfano oggi le esigenze dei dipendenti.

Queste sono solo alcune evidenze che emergono dallo studio di IDG Research Services “Smart Workplace 2020 – Working in the 21st Century” che NFON presenta ponendo l'accento sul valore delle comunicazioni aziendali in Cloud come fattore cruciale.

Le comunicazioni aziendali, la collaborazione, la soddisfazione del cliente, così come la flessibilità, l’agilità e la produttività sono infatti fattori che beneficiano delle “New ways of working”, in cui i team da remoto dipendono dai servizi di comunicazione.

Un modello che vede NFON operare al fianco delle imprese, adattando i propri servizi di telefonia in Cloud e il proprio sistema telefonico Cloudya alle esigenze operative e di business per migliorare le comunicazioni quotidiane, a favore di una user experience semplificata e di una sempre maggiore integrazione tra gli asset aziendali.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti sul tema nella Room Nfon Cloud Communication

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: