Lavorare insieme per favorire la realizzazione di soluzioni innovative per l’ecosistema globale dei pagamenti e l’e-commerce in modo da contribuire alla crescita dello shopping contactless, delle tecnologie di pagamento autonomo, ed incrementare i point of sale (Pos) basati su cloud. Per questo Verizon Business e Mastercard uniscono le loro forze e collaboreranno in modo da dare impulso al settore creando nuove esperienze per i consumatori, e nuove opportunità di business per le aziende. Tra i progetti, per esempio, anche quelli relativi all’ideazione di soluzioni immersive in ambito retail, in grado di generare esperienze coinvolgenti all’interno dei punti vendita e funzionalità digitali per le piccole e medie imprese.

Linda Kirkpatrick, presidente Mastercard per il Nord America
Linda Kirkpatrick, presidente Mastercard per il Nord America

Spiega così la natura della collaborazione Linda Kirkpatrick, presidente per il Nord America di Mastercard: “Senza dubbio, le tecnologie emergenti come il 5G e il mobile edge computing rimodelleranno il modo in cui interagiamo gli uni con gli altri, rendendo ancora più importante l’affidabilità di questi scambi, in particolare dei pagamenti, contribuendo ad anticipare ulteriori cambiamenti]…[“.

Per quanto riguarda l’utilizzo della connettività 5G per innovare il futuro dei pagamentiMastercard combinerà quindi i suoi sforzi nell’ambito dei pagamenti contactless su larga scala con le risorse Verizon 5G per trasformare determinati dispositivi connessi in device abilitati per il commercio, per esempio attraverso la soluzione Tap on Phone, che consente anche alle aziende più piccole di offrire nuove e migliori esperienze di consumo contactless, trasformando gli smartphone idonei in dispositivi per l’accettazione dei pagamenti.

Sempre pensando anche alle piccole imprese Verizon e Mastercard si impegnano a esplorare nuovi modi per sfruttare la connettività 5G, la rete aziendale e l’edge computing in modo da offrire alle Pmi un accesso in tempo reale alle best practice personalizzate del settore, attraverso il programma Digital Doors di Mastercard, per facilitare la creazione di “vetrine digitali” e l’accettazione dei pagamenti digitali online. Nei programmi poi la creazione di un un network focalizzato sul digitale, per ideare ulteriori esperienze di acquisto personalizzate per i consumatori e approntare le soluzioni necessarie a realizzarle (tra gli use case, per esempio, il controllo degli accessi per negozi senza sorveglianza).

Attraverso l’integrazione tra Verizon 5G e mobile edge computing con le soluzioni per il retail Mastercard, si punterà a ridurre il numero dei dispositivi hardware necessari per il pagamento all’interno dei negozi così da poter attivare anche modalità di interazione più veloci come le ordinazioni tramite voce e video.

Sampath Sowmyanarayan, Cro di Verizon Business
Sampath Sowmyanarayan, Cro di Verizon Business

Infine, ma non per questo meno importante, Verizon vuole sfruttare la rete di messaggistica in tempo reale Bill Pay Exchange di Mastercard per la comunicazione immediata tra consumatori e gli addetti alla fatturazione. Di fatto Bill Pay Exchange abilita, tra le altre, la possibilità di utilizzare la propria app di mobile banking per visualizzare facilmente i dettagli completi delle fatture e gestire più fatture da un unico dispositivo mobile.

Testing e sviluppo
delle soluzioni basate su standard 5G e mobile edge computing per accelerare l’innovazione si svolgeranno presso il Tech Hub Mastercard di New York City, situato nel Flatiron District. Commenta Sampath Sowmyanarayan, Cro di Verizon Business “la rete IP ]…[ di Verizon e le tecnologie 5G – in combinazione con l’esperienza nel settore, i servizi e le soluzioni di Mastercard e un forte impegno per l’innovazione – si allineano con gli obiettivi di Verizon per la creazione di soluzioni game-changing“. 

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