Le minacce non sempre vengono dall’esterno, a volte credenziali compromesse o semplicemente un comportamento sbagliato espongono le aziende a pericoli in grado di mettere a rischio la business continuity e la possibilità di rimanere operativi.
Gli esperti di Commvault, proprio come i Ciso all’interno delle organizzazioni, lavorano sui prodotti e i servizi forniti con la reattività, la capacità di innovazione e la rapidità di esecuzione richieste per tutelare la sicurezza del dato.
La sicurezza dei dati è infatti il primo obiettivo strategico per Commvault e viene perseguito attraverso un modello di protezione multilivello, il rilevamento avanzato e il ripristino rapido della piena operatività anche nel caso di un attacco ransomware o di una violazione dei dati. Sono elementi essenziali, tanto più in un contesto come quello attuale in cui i dati consento alle aziende di esprimere il proprio potenziale in cloud.
Garantire la sicurezza dei dati e allo stesso tempo permettere al software di essere amministrato efficacemente può essere una sfida per molti. Commvault è all'avanguardia nel mettere in sicurezza i dati e nel fornire protezione rispetto a questioni
come la privacy, il furto, la corruzione e la cancellazione, sia da minacce interne che esterne. Se ne parla nel whitepaper proposto.
Leggi tutti gli approfondimenti della Room Data Ready
© RIPRODUZIONE RISERVATA