Whitepaper: Air France-KLM vola con un approccio Api-first

Grazie alle tecnologie TIBCO ed alla strategia di integrazione API-first, Air France-KLM semplifica e perfezione l'integrazione dei sistemi e l'utilizzo dei servizi digitali disponibili con le app per una miglior esperienza dei clienti e l'agilità dei processi

0
1266

Air France-KLM Soars to New Heights with API-first ApproachIl gruppo di compagnie aeree che include KLM, Air France e la compagnia low-cost Transavia si pone come obiettivo quello di diventare il gruppo più focalizzato sul cliente in Europa. Una sfida complessa, proprio considerati i tanti passaggi per ogni “viaggiatore” e la molteplicità di interazioni con i sistemi delle compagnie aeree che caratterizzano le operation ed il rapporto con la compagnia aerea, per chi viaggia.

Proprio per questo Air France-KLM sceglie l’approccio Api-Led e la strategia customer-centrica consentita dalle tecnologie TIBCO Cloud Integration e TIBCO Cloud MasheryAPI-led Integration è il processo di connessione di dati e applicazioni tramite Api (Application Programming Interfaces) che permette ai flussi di integrazione di essere definiti e riutilizzati da più parti all’interno e all’esterno dell’organizzazione.

In particolare l'”Api-led integration” rappresenta una base per l’interoperabilità di un ecosistema aziendale che astrae le differenze tra le risorse informative, in modo che non sia necessario che chi utilizza le Api comprenda i dettagli tecnici di tali risorse. Questo approccio accelera la connettività delle risorse informative in modo trasversale per tutta l’azienda.

Il gruppo decide quindi di collegare ed allineare il suo vasto ambiente applicativo con i dati per fornire a partner e utenti un’esperienza migliore senza soluzione di continuità, vantaggiosa anche per il business e per l’agilità aziendale. L’approccio scelto e le tecnologie TIBCO facilitano la connessione dei sistemi e l’utilizzo dei servizi digitali da parte delle app, il che porta a esperienze semplificate. In questo modo Air France-KLM raggiunge il suo obiettivo di ottimizzare l’esperienza di viaggio per i suoi clienti garantendo che le applicazioni su tutti i canali (call center, chioschi, dispositivi mobili, agenzie di viaggio, Web) siano sincronizzate e allineate allo stesso processo.

Non perdere tutti gli approfondimenti sul tema e vai alla room Oltre gli analytics – Use Case Collection By TIBCO


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Privacy Policy TIBCO

    Fornendo i miei dati per scaricare questa risorsa, accetto che Netconsulting Cube condivida i miei dati con lo sponsor di questa risorsa o webinar, TIBCO Software Inc., per lo scopo di contattarmi per fornirmi informazioni aggiuntive sui loro prodotti e servizi. Potete riferirvi al sito web di TIBCO per la loro Policy sulla Privacy e le modalità di opt-out.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: