Alessio Lechiara è il nuovo country manager del Gruppo Econocom Italia, con la responsabilità della strategia del Gruppo Econocom sul mercato italiano e il compito di rafforzare il ruolo dell’azienda nella locazione operativa e come general contractor digitale. Nell’agenda del manager la priorità verte sullo sviluppo del business in Italia, con focus sull’ecosistema di partner strategici, sulle sinergie all’interno del Gruppo e sull’acquisizione di ulteriori competenze e risorse, anche attraverso la crescita inorganica. Alessio Lechiara vanta una pluriannuale esperienza internazionale in ambito finance e M&A ed è entrato in Econocom a maggio 2020, con il ruolo di chief financial officer. Precedentemente, Alessio Lechiara ha lavorato per molti anni all’interno del gruppo Ansaldo Energia, ricoprendo ruoli di progressiva responsabilità, culminati nella nomina a chief financial officer di Ansaldo Gas Turbines Technology e Shanghai Electric Gas Turbines. 

Myriam Gottschalk ha assunto nei mesi scorsi il ruolo di Partner Development manager di Google. In questo ruolo, la manager collabora con i partner strategici dell’azienda, aiutandoli a sviluppare proposte di valore per i loro clienti. Myriam Gottschalk entra in Google dopo avere maturato una lunga esperienza professionale in Poly, dove dal 2006, anno del suo ingresso in azienda, ha ricoperto nel tempo ruoli di crescente responsabilità nell’ambito delle vendite, fino alla carica di Channel reseller manager ricoperta fino allo scorso mese di ottobre. Myriam Gottschalk ha iniziato la propria carriera professionale in Toshiba Electronics Italiana per passare successivamente in Oregon Scientific.

Ghazal Asif è nominata vice president of Global Partners and Alliances di RubrikIn questo ruolo, Ghazal Asif ha la responsabilità della strategia del canale globale e dei partner Rubrik, per guidare la crescita e l’impegno con i partner attuali e futuri. Forte di una solida leadership di canale, Ghazal Asif entra a far parte di Rubrik proveniente da Google, dove è stata responsabile dei partner di canale in Emea per Google Customer Solutions, guidando la strategia e l’esecuzione del go-to-market di canale per la regione. Prima di questo compito, Ghazal Asif ha ricoperto una serie di ruoli dirigenziali di canale, tra cui senior vice president of Worldwide Channels di Cybereason, vice president of Worldwide Channels, Gsp & Cloud Providers di Appdynamics, e director of Global Channel Sales di Cisco Meraki. 

Santiago Madruga è il nuovo vice president, Partner Ecosystem Success Emea di Red Hat. Entrato in Red Hat nel 2008, in questi anni Santiago Madruga ha ricoperto numerose posizioni dirigenziali tra cui vice president, Services and Technical Enablement, vice president, Telco Service Providers, e country manager per Spagna e Portogallo. In precedenza, Santiago Madruga ha occupato ruoli di crescente responsabilità in Ptc, Lucent Technologies e Cisco. Nel suo nuovo ruolo, Santiago Madruga guida il business indiretto di Red Hat in Emea, a capo di un team che lavora in sincronia con un ecosistema di partner ampio e in crescita il cui obiettivo è quello di consentire ai clienti di migrare verso il cloud ibrido e abbracciare la trasformazione digitale.

Paul Eccleston è il nuovo vice president International For Partners And Alliances di Zscaler. Con una comprovata esperienza nel gestire le attività di canale in ambito cloud e sicurezza a livello globale, nel suo nuovo ruolo, Paul Eccleston assume la responsabilità di tutti i segmenti di canale, guidando un team per costruire relazioni costruttive con distributori, service provider, system integrator, rivenditori a valore aggiunto, Msp e l’ecosistema di partner alliance nelle regioni Emea e Apac. Paul Eccleston porta in Zscaler un grande bagaglio di esperienza, avendo lavorato per oltre 20 anni nella creazione, consolidamento e guida di strutture dedicate al canale in tutta l’area Emea, con i principali partner e fornitori del settore tra cui Microsoft, Ibm, Cisco, Hp, Dell, Symantec, Juniper, Fortinet, Vmware, Citrix e Zoom. Prima di entrare in Zscaler, è stato presidente esecutivo e Ceo di Nuvias Group. 

Nataskia Cerfeda è nominata in qualità di Business Development manager della branch italiana di Spitch. Nel suo nuovo incarico, Nataskia Cerfeda, che riporterà direttamente a Piergiorgio Vittori, VP Business Development Worldwide e Regional manager dell’azienda, ha l’obiettivo di ampliare il network relazionale del brand per favorire la crescita nel nostro Paese. In particolare, a lei il compito di identificare nuovi lead, di stabilire contatti e di costruire relazioni con potenziali clienti e partner, proponendo a ciascuno la miglior offerta. Nataskia Cerfeda ha maturato una forte esperienza in qualità di Technical Account manager, Project manager & pre-sales su prodotti e soluzioni IT in ambito bancario e Telco. Arriva in Spitch, dopo un lungo periodo come Business Developer e Responsabile commerciale in differenti società di consulenza IT che l’ha portata a vantare un expertise pluriennale nella gestione dello sviluppo di nuovi account e nella vendita di differenti soluzioni software e servizi alle Pmi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: