Claire Vandromme e Greg McCulloch sono rispettivamente nominati come Cfo e Cdo del Gruppo Data4. Claire Vandromme, in questa veste, guida l’attuazione delle politiche di finanziamento a supporto della strategia di crescita di Data4, forte di una grande esperienza in questo ambito. Durante la propria carriera, Claire Vandromme è stata infatti revisore finanziario in E&Y e prima ancora dottore commercialista per la società di consulenza strategica Pwc. Con un’esperienza di oltre 25 anni in Europa, Scandinavia e Stati Uniti, Greg McCulloch ha la responsabilità di guidare i progetti di sviluppo di Data4 nei mercati nuovi ed esistenti in tutta Europa. Prima di approdare in Data4, Greg McCulloch è stato direttore Infrastrutture di Brookfield Asset Management. Nel corso della sua lunga carriera, ha collaborato con diverse realtà. In Digiplex, ha ricoperto il ruolo di Coo e prima ancora è stato amministratore delegato di Interxion, incaricato dell’espansione delle attività nel Regno Unito. All’inizio della propria carriera, Greg McCulloch ha ricoperto diversi ruoli in ambito sales, per aziende quali Sentrum, Global Switch e Telehouse Europe.

Arianna Ferrini è il nuovo direttore Risorse Umane di Canon Italia. Tale ruolo è stato ricoperto negli ultimi nove anni da Mauro Trucchia, che assume la responsabilità di Emea DP&S HR Director in Canon Europe. Arianna Ferrini riporta nel nuovo ruolo ad Andrea di Santo, amministratore delegato di Canon Italia, ed ha il compito di promuovere lo sviluppo sostenibile del capitale umano di Canon, tenendo conto dei nuovi scenari lavorativi affermatisi a livello globale e dello sviluppo di tecnologie digitali sempre più performanti. Arianna Ferrini ha oltre 20 anni di esperienza maturata in aziende italiane e internazionali e competenze ampie e trasversali. Dal 2018 a oggi ha lavorato nel ruolo di HR director per la Regione Euro-mediterranea di Dassault Systèmes e prima ancora è stata HR Business Partner di Ibm.

Mirko Santoro assume il ruolo di product marketing & Key account manager Italy di Dynabook. In questo ruolo, Mirko Santoro si occupa della definizione e dell’implementazione della strategia di prodotto, sia per quanto riguarda i notebook sia gli accessori, riportando direttamente a Massimo Arioli, business unit director Italy di Dynabook. Mirko Santoro è anche responsabile dell’identificazione di nuove opportunità commerciali e dello sviluppo di nuove sinergie con i distributori, sia etailer sia di retailer più tradizionali, e top customer. Nelle sue precedenti esperienze, Mirko Santoro ha ricoperto il ruolo di country product manager Diplay&MiniPc per Italia e Grecia in Asus e product marketing manager & BU coordinator in Datamatic.

Catherine Leaver assume il ruolo di chief people officer di Colt Technology. Esperta di risorse umane nel settore delle telecomunicazioni, Catherine Leaver arriva in Colt da Telefónica Group, dove ha trascorso gli ultimi 16 anni in ruoli dirigenziali come senior HR, e in ultimo come HR director e membro del team esecutivo di Telefónica UK – O2. Entrando a far parte dell’Executive Leadership Team di Colt, Catherine Leaver porta con sé una grande esperienza nella collaborazione con i dipendenti a livello internazionale e nella creazione di team, facendo in modo che il benessere dell’organizzazione rimanga una priorità. Dalla sede centrale di Colt a Londra, Catherine Leaver riferisce al Ceo Keri Gilder, lavorando a contatto con gli altri membri dell’Executive Leadership Team dell’azienda. La manager presiede inoltre il Consiglio per l’Inclusione e la Diversità di Colt.

Eugenio Vanda è il nuovo Strategic Advisor di ItaliaNft. In questo ruolo, il dirigente si occupa di costruire e gestire le relazioni con enti, istituzioni, reti commerciali e finanziarie grazie alla sua profonda conoscenza e pregressa esperienza. Eugenio Vanda supporta inoltre ItaliaNft nelle strategie di crescita, investimento ed ottimizzazione del capitale. Come manager esperto del mondo assicurativo e bancario, nel corso della sua carriera, Eugenio Vanda è stato direttore commerciale nel Gruppo Cattolica, di Cattolica Bpvi, Board Member di importanti Spa e società quotate, quali Cattolica Assicurazioni. Il manager ricopre ancora incarichi in board del Gruppo quali CattRe ed è tuttora strategic advisor di nuove importanti realtà in settori che afferiscono sempre all’area dei servizi e della consulenza strategica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: