Alessandro Fontana è il nuovo country manager Trend Micro Italia e succede a Gastone Nencini che lascia l’azienda dopo 21 anni, gli ultimi otto in questo ruolo. Alessandro Fontana vanta una brillante carriera nel mondo dell’innovazione tecnologica e della sicurezza informatica, avendo ricoperto ruoli di responsabilità in aziende di primo piano quali Unisys, Check Point e Fortinet. Chiamato in Trend Micro nella primavera del 2017 come System Integrator Alliance manager, nel 2019 assume la carica di head of Sales. Ad Alessandro Fontana il compito di rafforzare la presenza di Trend Micro in settori cruciali dell’economia del Paese, sviluppare aree tecnologiche a elevato potenziale di crescita, consolidare le partnership strategiche, sostenere il ruolo dell’azienda nella diffusione della cultura della sicurezza a livello di cittadinanza digitale.

Alessio Stellati assume il ruolo di Regional director Italy di Rubrik, con l’obiettivo di consolidare la crescita di Rubrik in Italia. Il manager porta in azienda una profonda esperienza nel mondo della cybersecurity e svolgerà un ruolo strategico nello sviluppo e nel consolidamento della presenza di Rubrik in tutto il territorio italiano, con un particolare focus nell’ampliamento di mercati verticali come la PA, la sanità e le aziende di grandi dimensioni. Con una consolidata esperienza nell’IT, Alessio Stellati arriva da Zscaler dove era country manager. Prima di questa esperienza, il manager ha trascorso 11 anni in Inghilterra presso Gartner, dove ha ricoperto diversi ruoli, il più recente come vice president sales per il mercato UK, contribuendo a definire modelli di business incentrati sull’innovazione.

Nuove nomine e promozioni di executive in SentinelOne per rispondere alla crescente domanda di soluzioni Xdr e cloud. A Mitra Mahdavian viene affidato il ruolo di Svp Business Transformation. La manager è una business leader con una consolidata esperienza nel promuovere le strategie di sviluppo. Entra in SentinelOne dopo oltre un decennio maturato in McKinsey & Co. Nel suo nuovo ruolo, Mitra Mahdavian coordina le iniziative strategiche, di business intelligence e di commercializzazione. Contestualmente, Bryan Gale è nominato VP product marketing; Rajiv Taori è GM Dataset; Eric Tinker è VP Renewals mentre Joni Tsumas è VP Global Accounts & Programs. 

Antonella Cascio acquisisce il nuovo ruolo di head of Marketing Italy & Spain di Nfon assumendo così anche la responsabilità del mercato spagnolo rispetto alla precedente mansione. Antonella Cascio vanta circa 15 anni di esperienza nel campo del marketing e della comunicazione con un focus particolare sulla generazione di lead. Prima di entrare in Nfon, nel 2019, la manager ha costruito il proprio percorso professionale lavorando per primarie aziende del mondo Ict. A partire da Nokia, dove ha avviato la propria carriera nel 2007 ricoprendo nel tempo ruoli di crescente responsabilità, fino a quello di retail marketing manager, per passare poi in Microsoft con il ruolo finale di Consumer marketing manager e collaborare negli anni più recenti con TP-Link Technologies.

Si è insediato il nuovo CdA del gruppo Altea Federation, che vede al fianco di Andrea Ruscica, president & Strategy lead oltre che Human officer, Franco Vercelli per Technology & Compliance, Matteo Giovanditti per lo sviluppo Business, Roberto Gemma per le Operations e Cristiano Daolio con responsabilità Finance. Altre nomine coinvolgono Enrico Frascari Andrea Munari, che assumono il ruolo di vice president. A pochi mesi dal lancio del piano strategico “Road to 2025”, la costituzione del nuovo board ha l’obiettivo di potenziare tutti i servizi di corporate governance e sostenere le funzioni di management del gruppo.

Roberto Andreoli assume il ruolo di senior director Analytics – Central & South Emea di Salesforce, crescendo così all’interno dell’azienda e ampliando al Centro Europa l’area geografica di propria competenza. Focalizzato in Salesforce nella promozione del valore dei dati e del cloud come fattori abilitanti del cambiamento organizzativo e del miglioramento nella vita delle persone, Roberto Andreoli vanta una pluriennale carriera nel mondo informatico, dove ha maturato in particolare una lunga esperienza in Microsoft con ruoli diversificati e di responsabilità crescente fino a quello di regional head of Data AI IoT and Industry Solutions – Western Europe. Prima di entrare in Microsoft, Roberto Andreoli ha lavorato in Sap per circa cinque anni ricoprendo diversi ruoli, dalla divisione vendite a incarichi tecnici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: