Santina Franchi assume il ruolo di Global executive alla guida della nuova unit Integrated Go-To-Market di Avanade. Riportando direttamente a Pamela Maynard, Ceo di Avanade, Santina Franchi in questa veste è responsabile dello sviluppo delle capacità e funzioni differenzianti di Avanade per i clienti esistenti e nuovi, agevolandone la trasformazione digitale con l’obiettivo di consolidare la crescita del business, e realizzare così un vantaggio competitivo sostenibile. Santina Franchi entra in Avanade dopo aver ricoperto il ruolo di Global vice president for Business Applications in Microsoft.

Massimo Mondiani è nominato Partner sales manager di Netapp per il mercato italiano con il compito di supportare la prossima fase di crescita del canale della società. Massimo Mondiani è entrato a far parte di Netapp nel 2015 come Territory account manager, per poi diventare Enterprise account manager nel corso del 2019. Nel maggio dello scorso anno è stato nominato Commercial sales manager, ruolo ricoperto fino ad oggi, prima di assumere la nuova carica di Partner sales manager Italia, mansione che si prefigura come la giusta continuazione dei ruoli svolti in precedenza.

Lorenzo Forina, attuale direttore di Vodafone Business, assume dal 1 giugno il ruolo di Chief commercial officer di Vodafone Italia, a riporto dell’amministratore delegato Aldo Bisio. Entrato in Vodafone Italia nel 2021 come direttore di Vodafone Business, nel nuovo ruolo Lorenzo Forina ha la responsabilità di guidare e coordinare le attività delle business unit Consumer, Business e Customer Operations. Il manager mantiene ad interim il ruolo di direttore di Vodafone Business, e a lui riportano Gianluca Pasquali che assume il ruolo di direttore Customer Operations e Wholesale, e Anita Carra, attuale direttore Consumer di Vodafone Irlanda, che diventa direttore Consumer di Vodafone Italia. In precedenza, Lorenzo Forina ha maturato una lunga esperienza in Telecom Italia, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a diventare Chief revenue officer nel 2019.

Kevin Rhodes assume il ruolo di  Executive vice president e Chief financial officer di Extreme Networks. Kevin Rhodes ha una grande esperienza nella gestione della crescita a lungo termine delle organizzazioni SaaS e nella creazione di valore in aziende di tecnologia sia pubbliche che private, e avrà la responsabilità della direzione strategica, della pianificazione finanziaria, e dell’attuazione di iniziative a sostegno dell’espansione dell’azienda. Prima di Extreme Networks, Kevin Rhodes è stato Evp e Cfo di Duck Creek Technologies, dove ha svolto un ruolo significativo nell’acquisizione da parte di Vista Equity Partners. In precedenza, è stato Cfo presso Finvi, Markforged e Brightcove. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: