Riccardo Di Blasio è il nuovo senior vice president of North America sales di Netapp. In questa veste, il manager guida i team di vendita diretta, di canale e la generazione della domanda per la regione più grande dell’organizzazione, Usa e Canada, riportando al presidente di Netapp, César Cernuda. Riccardo Di Blasio porta con sé oltre 25 anni di esperienza nella creazione di team di vendita e nella guida della trasformazione di aziende nei settori software e sicurezza. Tra i suoi ruoli più recenti, Riccardo Di Blasio è stato Cro di Commvault e prima ancora ha ricoperto diversi ruoli di leadership presso Vmware ed Emc. Riccardo Di Blasio è anche partner di Cortical Ventures, realtà specializzata in tecnologie di AI, ed è stato membro del comitato direttivo iTech della Nasa. 

Alessandra Antonelli assume il nuovo ruolo di country leader Italy di Amazon Web Services, crescendo all’interno dell’azienda, dove è entrata nel 2020. Alessandra Antonelli vanta oltre 20 anni di esperienza nel mondo Ict, nei processi di business transformation, business development, Telco, customer experience e innovazione tecnologica. Prima di entrare in Aws, la manager è stata membro del consiglio direttivo di Assolombarda e parte del team di Vodafone Business con diversi ruoli nella gestione delle strategie commerciali e digitali, oltre che membro del Consiglio della Fondazione Italiana Vodafone. Tra le sue prime esperienze, Alessandra Antonelli, in Capgemini, nell’arco di oltre un decennio ha sviluppato ruoli diversificati, fino a quello di vice president – Tlc & Media leader.

Silvia Candiani è promossa al ruolo di vice president Telco and Media di Microsoft, assumendo così anche la responsabilità di guidare a livello globale il team dedicato alla digitalizzazione del mondo dei media. Con oltre 25 anni di esperienza nei settori Ict, media e nelle istituzioni finanziarie, Silvia Candiani vanta una profonda conoscenza delle sfide e delle opportunità che questi settori devono affrontare nell’era digitale. Silvia Candiani è entrata in Microsoft nel 2011 come country manager per l’area consumer o online per ricoprire successivamente il ruolo di direttore marketing e operations; la dirigente è poi diventata amministratrice delegata nel 2017, dopo un’esperienza di tre anni alla guida della divisione Consumer and Devices Sales nell’area Central & Eastern Europe di Microsoft. Silvia Candiani ha iniziato la propria carriera in McKinsey come consulente in media e telco per poi passare a Vodafone, con la responsabilità del consumer marketing in Italia.

Antonio Pusceddu assume dal nuovo anno il nuovo ruolo di country manager Italy di Darktrace. Con una trentennale esperienza e una vasta conoscenza del mercato Ict e della sicurezza in particolare, maturata in primarie aziende del settore, Antonio Pusceddu entra in Darktrace provenendo da  Secureworks, dove ha ricoperto ad oggi il ruolo di country manager Italy e dove era approdato nel 2020 per assumere la carica di enterprise account executive. Prima di entrare in Secureworks, Antonio Pusceddu ha ricoperto in Mauden il ruolo di head of cybersecurity ed è stato alla guida della strategia aziendale sul mercato italiano di F-Secure Italia in qualità di country sales manager. Tra le ulteriori esperienze del passato, ricoprendo diverse posizioni in ambito commerciale, Antonio Pusceddu ha sviluppato il proprio percorso professionale in Acer, Forti Group e Tech Data.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: