Corrado Sciolla è il nuovo chief executive officer e membro del Consiglio di Amministrazione di Octo. Corrado Sciolla, in precedenza direttore generale di Wind, presidente di BT Group Europe e Ceo di Cedacri, nel suo nuovo ruolo in Octo guida l’azienda in Italia e all’estero, con l’obiettivo di consolidarne il posizionamento nel settore della mobilità connessa. Nel portare avanti questa strategia, Corrado Sciolla può contare su una vasta esperienza alla guida di organizzazioni di rilievo internazionale, focalizzate sullo sviluppo tecnologico e sulla gestione dei dati, unitamente alle competenze acquisite in oltre 20 anni di sviluppo servizi nei mercati verticali.
Alessandro Magnino è il nuovo direttore di Vodafone Business Italia e membro del comitato esecutivo dell’azienda. Alessandro Magnino ha iniziato la propria carriera in Vodafone nel 2012, dopo aver maturato precedenti esperienze lavorative in Nokia e Gruppo Value Partners come consulente. Nel corso degli anni, Alessandro Magnino ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Vodafone Italia e nel gruppo, in ambito marketing e vendite in particolare. A livello globale, nel Gruppo Vodafone, Alessandro Magnino ha guidato Vodafone Global Enterprise Southern Europe, supervisionando gli account delle multinazionali in sei diverse aree geografiche. Nel 2021, è stato nominato responsabile di Vodafone Global Enterprise Italy & Public Sector di Vodafone Italia, assumendo la responsabilità dello sviluppo commerciale nei segmenti delle grandi aziende multinazionali e della PA.
Davide Zardo assume il ruolo di presidente e amministratore delegato di Schneider Electric Italia a partire dal 1° giugno 2024, subentrando ad Aldo Colombi. Davide Zardo porta con sé una esperienza diversificata, tra vendite, marketing, innovazione e produzione. Il manager entra in Schneider Electric nel dicembre 2010 a seguito dell’acquisizione di Uniflair, assumendo il ruolo di business development director per l’organizzazione Cooling di Schneider in Emea. In seguito opera come vice president della divisione Secure Power e, dal 2018, assume la carica di general manager dell’unità operativa di Pieve di Cento (Bologna) dedicata al business dell’illuminazione di emergenza. Prima dell’acquisizione da parte del gruppo Schneider Electric, in Uniflair il manager ha ricoperto funzioni dirigenziali di crescente importanza tra cui direttore tecnico, direttore marketing e infine direttore dello sviluppo del business.
In Dedagroup, Vanes Bolandrini è nominato Ceo di Rad Informatica, azienda del Gruppo specializzata in software per la gestione del processo di recupero del credito bancario e finanziario e la gestione del contenzioso, mentre Luca Tonello assume il ruolo di Ceo di Deda Stealth, azienda specializzata nel mondo del Fashion & Luxury. I due dirigenti, che già ricoprivano il ruolo di general manager all’interno delle rispettive aziende, sono chiamati a guidarne una nuova fase di crescita. Vanes Bolandrini, nel suo percorso professionale, ha sviluppato una solida esperienza nel settore IT con un focus sul mondo assicurativo e del credito; il manager è stato direttore generale di Rad Informatica dal 2016 e ha contribuito all’integrazione delle competenze di Rad Informatica nell’Hub Finance & Data di Dedagroup. Luca Tonello porta con sé una profonda conoscenza del mercato della moda e del lusso con un’esperienza maturata nel suo lungo percorso manageriale all’interno del Gruppo, durante il quale, prima in qualità di sales director e, più recentemente, in quello di general manager, ha accompagnato la crescita di Deda Stealth in Italia e all’Estero. Assumendo l’incarico di Ceo, Luca Tonello raccoglie l’eredità di Mimmo Solida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA