Veeam beneficierà di un investimento di 500 milioni di dollari da parte di Insight Venture Partners, con una forte partecipazione dell’investitore Canada Pension Plan Investment Board (CPPIB), per accelerare la fase di crescita di Veeam nel mercato delle soluzioni di data management per il cloud privato e pubblico.

Il capitale arriverà nello specifico da Insight Onsite, il ramo dedicato alla business strategy di Insight Venture Partners, per accelerare l’espansione, sia attraverso una crescita organica, sia tramite attività di acquisizione e fusione. 
L’azienda ha oggi un fatturato di circa un miliardo di dollari e oltre 325.000 clienti a livello mondiale, ed è cresciuta in modo organico nell’ultimo anno beneficiando della rapida espansione del mercato del cloud data management.

Ratmir Timashev, co-founder ed Executive Vice President (EVP) Sales and Marketing, di Veeam
Ratmir Timashev, co-founder ed Executive Vice President (EVP) Sales and Marketing, di Veeam

Non è una amore recente quello tra Veeam e il fondo. “Il legame con Insight Venture Partners è molto solido, abbiamo lavorato insieme dal 2002 quando Insight ha investito per la prima volta nella nostra azienda Aelita Software – afferma Ratmir Timashev, co-founder ed Executive Vice President (EVP) Sales and Marketing, di Veeam -. In quegli anni, ci siamo affidati a Insight per offrire consulenza strategica e supporto, e dopo aver venduto quell’azienda a Quest Software nel 2004, non abbiamo interrotto i rapporti. Negli anni, Insight è stata una trusted advisor e ha acquisito una quota di minoranza di Veeam nel 2013”.

VeeamOnForum 2018 - Albert Zammar, VP Semea Veeam
VeeamOnForum 2018 – Albert Zammar, VP Semea Veeam

Grazie all’investimento odierno, Veeam conta di innovare anche il portfolio prodotti e di espandersi a livello geografico. “Insight è entusiasta di continuare questo viaggio insieme al management di Veeam” commenta Michael Triplett, Managing Director di Insight Venture Partners e membro del Board of Directors di Veeam. Stando a termini dell’investimento, Michael Triplett, Managing Director di Insight Venture Partners, si unirà al Board of Directors di Veeam.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: