L’esperienza dei dipendenti è al centro dell’attenzione delle aziende oggi. E' importante, sia che si tratti di mettere a punto processi più efficienti, sia che si tratti di utilizzare meglio le tecnologie e le infrastrutture.
E riguarda tutte le linee di business. L'IT come le risorse umane, che affrontano le varie problematiche mettendo al primo posto l’esperienza dei dipendenti e dei clienti.
Lo stesso vale per i dirigenti. I CIO e i CHRO stanno adottando un approccio trasformativo che richiede una stretta collaborazione tra i settori HR e IT. Collaborazione finalizzata a offrire esperienze in grado di migliorare l'”employee journey” sul piano digitale, come sul piano umano e fisico.
ServiceNow identifica cinque modi in cui le organizzazioni possono collaborare nei settori IT e HR per promuovere una mentalità trasformativa e offrire ai dipendenti esperienze straordinarie e propone i relativi approfondimenti con una serie di casi d’uso.
Schneider Electric, United Airlines, Asurion, American Express Global Business Travel e la stessa ServiceNow, solo per citare alcuni esempi, hanno già scoperto i vantaggi che possono derivare dalla partnership tra le Risorse umane e l’IT per migliorare il percorso di ogni dipendente.
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