Paolo Ardemagni assume il ruolo di regional sales director per Dach, Francia, Italia e Iberia di SentinelOne. Il manager assume così la guida del team di vendita nell’Europa continentale della società, per sfruttare le opportunità di espansione sul mercato della piattaforma edge-to-edge Singularity di SentinelOne. Paolo Ardemagni vanta una grande esperienza maturata in oltre 30 anni nella sicurezza informatica aziendale. Il dirigente ha svolto un ruolo chiave nel lancio sul mercato della prima generazione di antivirus per endpoint nei primi anni ’90, divenendo VP Southern Europe & MEA presso Symantec, prima di ricoprire posizioni simili in numerose aziende leader del mercato informatico, tra cui Verisign e Check Point.

Keri Gilder assume il ruolo di chief executive officer di Colt Technology. La manager prende da subito il posto dell’attuale Ceo Carl Grivner che, dopo cinque anni con Colt, lascia la direzione dell’azienda ma rimane in Colt sino a fine giugno 2020. Entrata a far parte dell’organizzazione nel novembre 2018, Keri Grivner ha guidato l’azienda durante un periodo di profonda crescita e trasformazione, focalizzando le proprie energie principalmente nel favorire investimenti nella Colt IQ Network, con l’obiettivo di sostenere il nuovo standard nella fornitura di servizi voce e di rete a banda larga di Colt.

Paolo Gattagrisa è nominato vice president e chief financial officer per la regione Emea di Vertiv. Riportando a David Fallon, chief financial officer di Vertiv a livello globale e collaborando strettamente con Giordano Albertazzi, presidente di Vertiv in Emea, Paolo Gattagrisa ha la responsabilità di definire le strategie finanziarie nella regione, per garantire la solidità aziendale. Dopo aver lavorato per grandi gruppi come Nissan, Fiat e Wind in ruoli di crescente responsabilità, Gattagrisa entra in Emerson (società madre di Vertiv fino al 2016) nel 2002 come Group credit manager. Negli anni, in seguito all’integrazione con Chloride, ricopre il ruolo di controller manager, diventa Finance Bpo durante l’implementazione del nuovo Erp Oracle Rtc e supporta la funzione operations in qualità di finance business partner a livello Emea.

Christian Alvarez assume il ruolo di senior vice president of worldwide channels di Nutanix. In qualità di responsabile dei canali di vendita e dei partner, Christian Alvarez supervisiona la direzione strategica dell’ecosistema dei partner di canale di Nutanix, promuovendo relazioni strategiche e sviluppando programmi di vendita e distribuzione globali per Var, distributori, Oem, Gsi e partner Telco/Xsp. Christian Alvarez vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore; è entrato in Nutanix nel settembre 2019 come vice presidente of channel sales per le Americhe, guidando il team della regione. A febbraio 2020 è stato nominato head of worldwide partner sales, ad interim. Il manager continuerà a guidare le vendite per la regione delle Americhe fino alla nomina di un nuovo responsabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: