Whitepaper: Insurance – Automatizzare i processi e digitalizzare la relazione con il cliente

L’accelerazione digitale nel settore assicurativo dovuta alla pandemia rende sempre più necessario per le compagnie digitalizzare la relazione con il cliente. Le soluzioni di Intesa supportano la digitalizzazione dei processi nel settore Insurance, nello specifico la sottoscrizione di polizze e contratti

0
2591

La pandemia ha inevitabilmente colpito trasversalmente strategie e operazioni di tutte le funzioni aziendali delle compagnie assicurative, accelerando il processo di digitalizzazione già in atto nel settore.

Potenziare gli strumenti digitali al fine di gestire in modo efficiente i processi interni, la relazione con il cliente e ottimizzare la customer experience in ottica omnicanale è oggi una necessità per le aziende del settore Insurance.

Questo whitepaper delinea le sfide e i trend in atto nel settore assicurativo, illustrando il portafoglio di offerta di Intesa che indirizzano le esigenze specifiche del comparto.

Intesa propone al mercato una serie di soluzioni per compagnie assicurative, agenzie, intermediari e broker, che consentono di semplificare e automatizzare le procedure di sottoscrizione e gestione di polizze e contratti assicurativi: Digital Customer Onboarding, Firma elettronica, Conservazione a norma e Digital Transaction Management.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.



    Consenso al trattamento dei dati Intesa

    È possibile ritirare il proprio consenso in qualsiasi momento inviando una e-mail al seguente indirizzo: [email protected]. Oppure, se non si desidera ricevere più le e-mail di marketing, è possibile annullare la sottoscrizione facendo clic sul relativo link di annullamento sottoscrizione, in qualsiasi e-mail.

    Ulteriori informazioni sulle procedure sono disponibili nelle Norme di tutela della privacy INTESA. Inoltrando il presente modulo, dichiaro di aver letto e compreso le Norme di tutela della privacy INTESA.

    Leggi tutti gli approfondimenti della Room Soluzioni digitali e sostenibilità di Intesa

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: