Massimo Ippoliti assume la carica di chief technology officer di Consulcesi Group. In questo nuovo ruolo, il manager è concentrato nella costruzione di un nuovo concetto di digital healthcare service platform, integrando i servizi del gruppo Consulcesi con iniziative di innovazione digitale. Esperto di innovazione digitale e specializzato in AI, Massimo Ippoliti arriva da una lunga carriera in Capgemini Italia dove lascia il ruolo di vice president – head of Management Consulting Practice & Ctio e dove ha guidato nel tempo innovativi programmi di trasformazione digitale, ricerca e sviluppo, oltre che strategie e portfolio. Nei primi anni di carriera, Massimo Ippoliti è stato senior manager in Kpmg, dove è cresciuto professionalmente occupandosi di strategia tecnologica, progetti di consulenza aziendale e di implementazione, sfruttando le tecnologie più innovative.

Katya Ivanova è la nuova chief sales officer di Acronis, incarico che amplia il suo impegno a livello globale. Nel suo nuovo ruolo, alla manager sono affidate le vendite a livello internazionale, la gestione delle relazioni con i partner e la promozione della conoscenza sulla piattaforma cloud di Acronis a sostengo della crescita dell’azienda. Katya Ivanova arriva da oltre dieci anni di esperienza maturata nello sviluppo vendite e business in ambiti multinazionali, nei mercati Apac, Emea, Latam e nel Nord America. Katya Ivanova è entrata a far parte di Acronis nell’agosto del 2011 come tecnico dell’assistenza ricoprendo nel tempo ruoli di responsabilità crescente. Recentemente, ha ricoperto il ruolo di vice president Worldwide Inside Sales, gestendo oltre 300 professionisti. 

Jason Beal assume il ruolo di vice president worldwide partner ecosystems di Barracuda. Con oltre 20 anni di esperienza nello sviluppo e nella promozione dell’ecosistema di canale per aziende operanti nel settore della cybersecurity, in Barracuda Jason Beal si occupa ora della strategia e dello sviluppo del canale a livello globale, guidando la crescita dell’ecosistema dei partner, supportandoli nel cogliere nuove opportunità di mercato offerte dalle soluzioni tecnologiche sviluppate dall’azienda. Precedentemente, Jason Beal ha ricoperto il ruolo di senior vice president, global channel & partner ecosystems presso Avepoint e prima ancora ha rivestito ruoli di leadership nel canale in Palo Alto Networks e Ingram Micro.

Luca Lo Bue è il nuovo Key account manager di Cambium Networks per il mercato Italiano. In questo ruolo, il manager risponde direttamente a Marco Olivieri, regional sales director Southern Europe. Luca Lo Bue ha la responsabilità per lo sviluppo dei clienti finali e si occupa di sviluppare le soluzioni Cambium in specifici mercati verticali di rilevanza strategica come Msp, Mdu, hospitality, retail e high education, con un focus particolare sul mercato enterprise di fascia alta. Luca Lo Bue ha alle spalle oltre 15 anni di carriera nel settore, dove ha maturato un’ampia esperienza nel mercato enterprise, avendo lavorato in Zyxel Networks gestendo direttamente i clienti finali, e dove ha anche sviluppato competenze tecniche specifiche nel networking, nel wireless e nella sicurezza.

Angelo Borrelli assume la guida del Dipartimento per la trasformazione digitale (Dtd), il dipartimento della Presidenza del Consiglio dei ministri preposto alla definizione delle politiche per la modernizzazione del Paese con le tecnologie digitali e al coordinamento e all’attuazione dei programmi di trasformazione digitale. Angelo Borrelli sostituisce in questo ruolo il capo del dipartimento uscente Mauro Minenna che aveva assunto tale carica nell’aprile 2021 coordinando il dipartimento a supporto del ministro Vittorio Colao. Angelo Borrelli è un funzionario italiano, dal 2017 al 2021 capo del Dipartimento della protezione civile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: