Matt Dobrodziej assume la guida del business dell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa) in qualità di presidente di Lenovo. Grazie a un ricco percorso professionale che lo ha visto ricoprire ruoli di vertice in Lattice Semiconductor come corporate vice president e per quasi un decennio in Amd alla guida di account strategici globali, Matt Dobrodziej porta con sé una profonda esperienza e una leadership visionaria che supporteranno il rafforzamento della presenza di Lenovo in tutta la regione, valorizzando il portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni in uno dei mercati più dinamici per l’azienda. Matt Dobrodziej subentra nel ruolo a François Bornibus, che ha guidato il business Emea di Lenovo dal 2017 e rimane per un breve periodo nell’azienda al fine di garantire una transizione agevole.
Rossella Campaniello e Giusi Garrano assumono rispettivamente i ruoli di personal systems category director e printing systems business lead di HP Italy, con il compito di definire le partnership e le collaborazioni strategiche nei due diversi ambiti. Rossella Campaniello ha avviato la propria carriera in HP nel 1999, ricoprendo ruoli manageriali di responsabilità crescente, tra cui channel development manager, retail account manager, area category manager e retail sales manager. Prima del nuovo incarico, Rossella Campaniello è stata printing systems business director e in precedenza personal systems business director. Giusi Garrano, nel suo precedente ruolo di channel program manager Semea, ha guidato un team multicountry definendo strategia e obiettivi di sviluppo per l’Italia e le altre country di sua responsabilità, implementando progetti dedicati ai partner di canale. In HP dal novembre 2017, nel suo percorso in azienda, Giusi Garrano ha ricoperto diversi incarichi con crescenti responsabilità, tra cui business partner & transactional sales manager e category manager. Precedentemente ad HP, Giusi Garrano ha maturato esperienze in ruoli manageriali presso Samsung Electronics Italia e Xerox.
Marco Trezzi è nominato global head of market intelligence Italia di Celonis. In questo ruolo, Marco Trezzi guida il team globale dedicato all’Intelligence di mercato con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento strategico di Celonis nel settore continuando a offrire valore ai clienti. Marco Trezzi entra in Celonis con un background di oltre vent’anni d’esperienza nel guidare la trasformazione digitale aziendale in diversi settori e importanti realtà. Il manager ha infatti ricoperto ruoli di leadership in aziende globali come Sap, dove ha guidato strategie go-to-market per soluzioni di CX. Nel suo nuovo ruolo, Marco Trezzi guida le attività di Competitive Intelligence e Analyst Relations per garantire che Celonis disponga di insight strategici per affrontare le dinamiche del mercato e cogliere nuove opportunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA