Danilo Rivalta è il nuovo Ceo di Finix Technology Solutions. In questo ruolo, il manager si assume la responsabilità di ristrutturare e rafforzare l’organizzazione dell’azienda e di indirizzarne la presenza nel mercato della digital transformation, sulla base ampliata di prodotti Fujitsu. Danilo Rivalta vanta una lunga esperienza nel top management internazionale nell’ambito della trasformazione di player IT, essendo stato VP vendite Sud Emea per Bmc Software, Ceo di Hal Knowledge Solutions, VP Sud Europa e Centro Orientale di Diebold e general manager Europa Occidentale per Euronet Worldwide. È altresì founder e presidente della startup The Go To Market Company, con un consolidato network all’interno dell’industria delle startup.

Dan Rogers è il nuovo presidente di Rubrik, ruolo nel quale guida le operazioni Gtm della sociatà, definendo la strategia di prodotto e marketing accelerare la prossima fase di crescita globale. In questo ruolo, Dan Rogers lavora a stretto contatto con il Cro, Brett Shirk, rispondendo direttamente a Bipul Sinha, Ceo e co-founder di Rubrik. In passato, Dan Rogers ha ricoperto il ruolo di Cmo presso Servicenow, sostenendo la crescita della società, lo sviluppo delle vendite e la relazione con i clienti. Precedentemente, ha ricoperto posizioni mangeriali presso Aws, Salesforce e Microsoft.

Fabio Florio è nominato alla guida del Cybersecurity Co-Innovation Center di Cisco, che riapre a Milano, presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci. Il manager ha il compito di sviluppare il potenziale di questa struttura nata per favorire lo sviluppo di competenze e soluzioni di nuova generazione. Entrato in Cisco nel 1996, Fabio Florio nel corso degli anni ricopre ruoli di crescente responsabilità in area di system engineering management. Dal 2009 assume anche il ruolo di Business Development manager per le smart city e successivamente assume la guida del progetto Cisco per Expo Milano 2015; dal 2016 è responsabile del programma Digitaliani, ruolo che continua a detenere affiancandolo alla nuova nomina.

René Bonvanie è il nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Acronis. Membro del Cda di Acronis dal 2014, René Bonvanie è executive vice president del reparto Strategic Accounts di Palo Alto Networks. Nel suo nuovo ruolo, René Bonvanie collabora con il Ceo e il team dirigenziale Acronis all’implementazione della strategia di cyber protection per il mercato enterprise. Illustre esperto del settore sicurezza, René Bonvanie ha maturato oltre 35 anni di esperienza nel marketing e nella gestione esecutiva. E’ a capo del settore marketing di Palo Alto Networks dal 2009 e precedentemente ha ricoperto ruoli di executive marketing presso Business Objects, Veritas e Oracle.

Luca Mastroianni è nominato head of International di Prestashop. In questo ruolo il manager si occupa dell’espansione del business in tutti i mercati al di fuori della Francia, con particolare focus su Italia, Spagna, Messico e Polonia. Luca Mastroianni entra in Prestashop nel 2015 con la carica di country manager per l’Italia. Precedentemente ricopre il ruolo di marketing manager in Expedia, lavora nella consulenza strategica per Roland Berger e in American Express. Un percorso professionale che, declinato in ruoli di responsabilità nei segmenti del marketing e della digital transformation, è da sempre fortemente orientato al mondo online e allo sviluppo dei servizi digitali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: