Whitepaper: Distribuire un CMDB integro in 5 passaggi

ServiceNow offre una guida dettagliata per una corretta distribuzione e una manutenzione ottimale del CMDB. Solo dopo aver identificato gli obiettivi e sviluppato una strategia completa si dispone delle basi per migliorare l'integrità dei servizi aziendali

0
648

5 passaggi per distribuire con successo un CMDB integroIl CMDB è uno strumento essenziale per mantenere un’elevata disponibilità del servizio, in quanto consente di prevenire possibili interruzioni e, nel caso in cui si verifichino, risolverle più rapidamente.

Tuttavia, un CMDB integro non è frutto del caso. E’ necessario soprattutto disporre di un piano di gestione della configurazione dettagliato. Solo dopo aver identificato gli obiettivi e sviluppato una strategia completa per conseguire e mantenere queste funzionalità, si dispone delle basi per migliorare l’integrità dei servizi aziendali.

Ecco alcune prassi comuni per la creazione e il mantenimento di un CMDB integro. Seguendo le indicazioni, sarà possibile creare un CMDB efficace e garantire l’integrità dei servizi aziendali. 

Questa guida di ServiceNow fornisce una roadmap dettagliata per una corretta distribuzione e una manutenzione ottimale del CMDB.

Scopri come:

  • Definire la tua direzione
  • Creare un team per la gestione della configurazione e un modello di governance
  • Progettare il tuo modello di dati per la configurazione
  • Rendere operativi i processi di gestione della configurazione
  • Assicurare un allineamento strategico continuo con le esigenze aziendali

Segui questi consigli per creare un CMDB efficace e garantire l’integrità dei servizi aziendali.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Inoltre, con il suo consenso esplicito, i suoi dati potranno essere forniti ad altre Aziende le quali potranno contattarla come Titolari di autonome iniziative per analisi statistiche, indagini di mercato e invio di informazioni commerciali sui prodotti e iniziative promozionali (Finalità di marketing da parte di soggetti terzi).

    Non perdere tutti gli approfondimenti della room Work Better by ServiceNow 

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: