Giovanni Testa è nominato direttore generale del gruppo Esprinet. Il manager ha alle spalle una lunga esperienza e ha iniziato la propria carriera lavorativa nell’ambito del controllo di gestione. Con il suo ingresso in Esprinet, il manager ha accresciuto ulteriormente le proprie competenze in materia di credito, tesoreria e datawarehouse. A novembre 2016, Giovanni Testa è stato nominato Business Operations manager del gruppo con cinque direzioni commerciali a suo diretto riporto. In precedenza, Giovanni Testa ha maturato un’esperienza di oltre sei anni in Syngenta.

Fabrizio Croce è il nuovo Regional vice president Southern Europe di Watchguard Technologies. Alla soglia dei 20 anni trascorsi in Watchguard Technologies e a pochi mesi dall’acquisizione di Panda Security, nel nuovo ruolo Fabrizio Croce assume la responsabilità su Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Cipro, Malta, Turchia e il Magreb con Algeria, Tunisia e Marocco, con un maggiore controllo e coordinamento del gruppo di lavoro su questi Paesi che a lui fanno riferimento. Nella nuova posizione, Fabrizio Croce si relaziona con clienti direzionali e gestisce opportunità di alto livello per promuovere entrambi i brand, Watchguard Technologies (che ha introdotto in Italia nel 2001) e Panda Security.  Dal 2011 al 2020 il manager ha ricoperto il ruolo di Area director South Europe. 

Antonio Pusceddu ha assunto il ruolo di Enterprise account executive di Secureworks, azienda del gruppo Dell Technologies. Antonio Pusceddu vanta una vasta esperienza nel mercato Ict maturata in primarie aziende del settore. Il manager proviene da Mauden dove ricopriva il ruolo di head of cyber security. In precedenza è stato per oltre quattro anni alla guida della strategia aziendale sul mercato italiano di F-Secure Corporation Italia in qualità di country sales manager. In passato, tra le più importanti esperienze, quella in Acer come country head and sales director – commercial and peripherals e la decennale collaborazione con Tech Data.

Antonella Fornara assume il ruolo di Key account manager di Energy WayLa manager vanta una lunga e vasta carriera commerciale, maturata in aziende di contesti multinazionali. La sua più recente esperienza è quella nel ruolo di Global account manager FCA and CNHi di Vmware. Precedentemente, Antonella Fornara ha svolto diversi ruoli di crescente responsabilità in aziende globali, quali Dimension Data, Cisco, Sgi e HP. Tra le prime esperienze della sua carriera, quella in Nixdorf Computer. 

Rola Dagher assume dal 7 settembre il ruolo di Global channel chief di Dell Technologies. Nel suo nuovo ruolo, riportando a Bill Scannell, presidente di Dell Technologies, Global sales and Customer operations, la manager  guida a livello mondiale la strategia, la visione e l’implementazione del programma per i partner. Con questo nuovo incarico, Rola Dagher rientra in Dell Technolgies dopo tre anni trascorsi come presidente di Cisco Systems Canada. Prima del suo ingresso in Cisco, Dagher ha ricoperto ruoli di leadership nelle vendite nel segmento Enterprise e Infrastructure Solutions Group (ISG) di Dell Technologies. In precedenza, ha contribuito alla guida del canale di Bell Canada per 13 anni. Rola Dagher succede a Joyce Mullen, che dopo una carriera di 21 anni in Dell Technologies, lascia la società. Le vendite di canale sono ora allineate ai leader delle vendite nordamericane e internazionali, John Byrne e Aongus Hegarty. Per facilitare e semplificare la collaborazione, l’azienda ha nominato Diego Majdalani quale nuovo International channel lead di Dell Technolgies, a diretto riporto di Aongus Hegarty.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: