La continua migrazione delle piattaforme informatiche in cloud e lo sviluppo dei processi serverless consentono alle imprese di concentrare i propri sforzi sulle attività core, riducendo le risorse da investire per il mantenimento e la gestione dei sistemi. Questo vale oggi anche per il mondo del printing, nel quale si estende l’offerta di soluzioni di stampa cloud based che consentono di eliminare i server fisici, liberando i reparti IT dall’impegno della loro gestione.

Un business in crescita, nell’ambito del quale si inserisce la partnership siglata da Acer Printerlogic per offrire una soluzione print management ai clienti di fascia enterprise a livello Emea.

Garrett Helmer, chief marketing officer di Printerlogic
Garrett Helmer, chief marketing officer di Printerlogic

Attiva a livello mondiale nella stampa serverless, Printerlogic propone alle imprese sul territorio l’uso dell’estensione di Chrome OS offerta per migrare da Google Cloud Print, il cui ciclo di vita è terminato a dicembre 2020. Printerlogic implementa una soluzione Saas multi-tenant senza l’installazione di ulteriori server, consentendo un risparmio sui costi di gestione e di struttura.

“La soluzione Printerlogic semplifica notevolmente la gestione della stampa, senza tempi di inattività e senza la necessità di acquistare costosi server di stampa – commenta Garrett Helmer, chief marketing officer di Printerlogic –.Gli utenti possono infatti stampare da qualsiasi device, facilitando così il processo di stampa per l’utente e un risparmio di costi per l’azienda”.

Acer-Printerlogic, funzionalità della soluzione

La soluzione Printerlogic, già disponibile per la vendita in Emea, supporta tutti i sistemi operativi, non solo i device Chrome OS, e offre una piattaforma centralizzata e flessibile per stampare da tutti i dispositivi ed endpoint, mantenendo i lavori di stampa in locale e in sicurezza con la stampa Direct IP.

Acer - Printerlogic
Acer – Printerlogic – Sistema di stampa in cloud

In sintesi, la gestione di stampa SaaS per i dispositivi Acer, elimina i server di stampa e genera una serie di vantaggi per le imprese: dal risparmio sui costi di gestione e sulle risorse dell’helpdesk, alla protezione dei dati di stampa, al mantenimento dei processi di stampa locali e sicuri tramite stampa IP diretta, al supporto di ambienti con sistema operativo misto e alla gestione flessibile della stampa con un’unica soluzione per tutti gli endpoint su qualsiasi scala. Funzionalità e report avanzati consentono inoltre di tenere traccia dell’attività di stampa in tutta l’organizzazione fino al livello utente. Attraverso il portale self-service, gli utenti possono infine trovare e installare con facilità le stampanti e gestirne le impostazioni di distribuzione dalla console di amministrazione Printerlogic.

Massimiliano Rossi, product Business Unit VP di Acer Emea
Massimiliano Rossi, product Business Unit VP di Acer Emea

Acer è entusiasta di collaborare con Printerlogic per offrire alle aziende, ai rivenditori e ai clienti una soluzione SaaS Print Management semplice e sicura – commenta Massimiliano Rossi, product Business Unit VP di Acer Emea –. Si tratta di un servizio complementare alla nostra attuale offerta DaaS che semplifica l’acquisto e la gestione in un unico contratto dell’hardware, del software e dei servizi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: