Sirti è un hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete; nata nel 1921, opera nei settori delle telecomunicazioni, dell’energia e delle digital solution con circa 3.800 dipendenti.
Coerente con la strategia di open innovation l’azienda, con Sirti Digital Lab, dà vita ad un laboratorio di ricerca e sviluppo dove si possono studiare ed integrare nei progetti le tecnologie digitali di ultima generazione.

In particolare si parla di uno spazio generato per questo specifico utilizzo, in cui Sirti coinvolgerà startup, clienti e partner per lavorare con loro allo sviluppo di soluzioni tecnologiche avanzate ed in grado di indirizzare i paradigmi dei progetti digitali.

Un luogo in cui sarà possibile coltivare e fare crescere le competenze dei giovani che possono entrare a contatto con le realtà che operano sul campo e toccare con mano progetti digitali reali, ricevendo formazione e potendosi confrontare con le aziende IT e i professionisti. 

The New Digital Branch fonte Vmware e Sirti
The New Digital Branch fonte Vmware e Sirti

In sinergia con Vmware è partito il progetto The Cloud is the Network. A partire dalla partnership consolidata tra le due aziende, il progetto si focalizza sull’offerta di soluzioni in grado di abilitare la trasformazione digitale dei clienti, in un futuro in cui il cloud computing sarà sempre più abilitatore di reti intelligenti, non solo software defined ma anche in grado di autoconfigurarsi all’occorrenza sfruttando l’intelligenza artificiale per ottimizzare prestazioni e resilienza. Il progetto è accompagnato da una serie di podcast.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: