Sviluppare nuovi servizi di cloud privato, soluzioni di rete ed edge computing, portare il software defined networking alle aziende e le Wan multirete in un ambiente con funzionalità di sicurezza avanzate. E’ con questi scopi che nasce la partnership tecnologica tra Kyndryl e Cisco che collaboreranno per supportare le aziende enterprise a trasformare l’attività adottando servizi di cloud computing vòlti a semplificare la gestione dell’IT ibrido, portando maggiore visibilità, flessibilità e gestibilità, fondamentali in un ambiente complesso.

Deborah Nevin
Deborah Nevin vice president, Global Alliances di Kyndryl

Le aziende hanno bisogno di diventare data-driven. Il cloud ha eliminato una serie di ostacoli allo sviluppo IT, abbattendo in tanti casi anche i costi, ma certo non ha mantenuto completamente la promessa di “semplificare l’ambiente IT” che veniva riportato come uno dei mantra di questo modello, la cui complessità negli scenari multicloud è ora più che evidente.

Da qui la proposta congiunta di Kyndryl con Cisco, spiegata così da Deborah Nevin, vice president, Global Alliances di Kyndryl: “Le aziende di tutto il mondo e di tutti i settori chiedono soluzioni e servizi che semplifichino la gestione e il funzionamento dei loro ambienti ibridi di cloud e network computing. ]…[ La collaborazione di lunga data con Cisco offre ora ai clienti tecnologie e servizi integrati che traggono valore dai loro attuali investimenti IT accogliendo, nel contempo, i vantaggi delle funzionalità avanzate di rete e edge computing“.

Da una parte quindi l’esperienza consolidata di Kyndryl, nell’offerta di soluzioni IT, dall’altra le tecnologie Cisco, in un connubio che vuole coniugare le potenzialità dei servizi gestiti – consentono di rendere più agili le aziende che beneficiano di maggior flessibilità – con l’adozione delle tecnologie più recenti e abilitanti.

Keith Dyer
Keith Dyer, VP Cisco Global Enterprise Sales e Global Partner Organization

Keith Dyer, vice president Cisco Global Enterprise Sales e Global Partner Organization: “Siamo entusiasti di ciò che Cisco e Kyndryl possono realizzare insieme nella creazione e nella fornitura della prossima generazione di servizi gestiti. Dato che i clienti richiedono più offerte As-a-Service, continueremo a reimmaginare le applicazioni che trasformano le reti e rispondono alle esigenze IT, per soddisfare questa domanda”.

In questo quadro, i dettagli della partnership prevedono che le due aziende si focalizzino sulla fornitura di tecnologie, competenze infrastrutturali e servizi gestiti durante l’intero percorso cloud del cliente, a partire dalla strategia e dalla migrazione fino all’esecuzione, alla manutenzione e al supporto di ambienti IT complessi. Il lavoro congiunto prevede anche la possibilità di abilitare progetti di digital transformation, per tutti i clienti, ovunque, anche sulla base dell’expertise congiunte maturate per quanto riguarda la capacità di programmare, eseguire, e far leva sugli investimenti nazionali e regionali ove previsti. Task che valorizzeranno le capacità dei rispettivi ecosistemi di partner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: