Federico Della Casa è il nuovo Ceo di Rgi Group con il compito di guidare la crescita del Gruppo in Italia e in Europa. Il manager succede nel ruolo a Cécile André Leruste. Federico Della Casa ha maturato decenni di esperienza in ruoli manageriali nel settore tecnologico, anche in contesti internazionali, occupandosi dello sviluppo di progetti chiave, della gestione dei team di vendita e delle relazioni con i partner. Più recentemente, è stato senior vice president public sector dell’area Emea South per Salesforce, dopo aver ricoperto la posizione di country leader per l’Italia. Contestualmente, Massimo Paltrinieri entra a far parte dell’azienda come chief customer officer. Grazie alla sua conoscenza del settore, Massimo Paltrinieri contribuisce a incentrare la strategia di Rgi sulle esigenze di lungo periodo dei clienti e sulle tendenze del settore. Nel suo percorso professionale, Massimo Paltrinieri vanta una lunga esperienza assicurativa, quale ex Cio di Generali, nonché nei servizi finanziari, con Mckinsey, Nexi e Dresdner Bank. 

Raffaella Santoro è nominata managing director di Capgemini Invent, la nuova linea di business in ambito strategia, design, innovazione e trasformazione del Gruppo Capgemini. Compito di Raffaella Santoro è quello di guidare e far crescere il team di Capgemini Invent in Italia e di supportare i clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale end-to-end. Raffaella Santoro ha alle spalle oltre 22 anni di esperienza in strategia e business development, trasformazione digitale, sales e marketing. Nel suo percorso professionale è stata alla guida dei programmi di crescita e trasformazione di importanti società come Ferrero, Mckinsey & Company e Nokia.

Clelia Tosi assume il ruolo di head of Fintech District, la community internazionale di riferimento per l’ecosistema del fintech in Italia. Con l’obiettivo di consolidare lo sviluppo, rafforzare la presenza a livello internazionale, favorire lo sviluppo di nuove iniziative di sistema e di open innovation a beneficio del settore, Clelia Tosi prende il posto di Alessandro Longoni, che ha guidato il Fintech District dal 2017. Clelia Tosi continua così il percorso che ha portato la community a contare 240 aziende del settore fintech, a lavorare con 30 corporate e a instaurare rapporti con 10 Hub internazionali. In Fintech District dal 2019, prima con il ruolo di business development manager e poi quello di head of partnerships and growth, Clelia Tosi in precedenza ha lavorato per oltre 10 anni nel mondo della consulenza e della ricerca per i financial services.

Giampaolo Sticotti assume il ruolo di sales director – Southern Europe, Middle East & Africa di Corel, per il business Awingu e Parallels. Giampaolo Sticotti cresce così all’interno dell’azienda dove ricopriva dalla sua entrata in azienda, nel 2017, il ruolo di VP sales – channel director. Con un vasto bagaglio di competenze IT, Giampaolo Sticotti ha alle spalle oltre 20 anni di carriera maturata nel mercato nell’ambito nelle vendite di software e una comprovata esperienza nella gestione dei canali di vendita. Prima di entrare in Corel, Giampaolo Sticotti è stato enterprise sales Manager di Varonis, sales director Italy & Iberia di Arcserve, distribution sales manager di Ca e ha costruito i suoi primi anni di carriera in Microsoft ricoprendo ruoli di crescente responsabilità fino a quello di Public Sector & Academic business lead. 

Stefano Piscitelli assume la carica di Ceo Italia di Younited. Nel suo nuovo ruolo il manager è responsabile della guida e della direzione strategica della succursale italiana della fintech al fine di garantire che la società raggiunga la sua visione finanziaria nel nostro Paese, la sua missione e i suoi obiettivi a lungo termine. Stefano Piscitelli è in Younited dal 2017 e ha precedentemente ricoperto i ruoli di Cfo Italia prima e di managing director poi. Antecedentemente al suo ingresso in Younited Italia, Stefano Piscitelli ha costruito una comprovata esperienza progettuale come consulente strategico, come diretto interlocutore di clienti interni ed esterni e stakeholder di livello dirigenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: