Loredana Ferraiuolo è la nuova country manager di Commvault Italia, con la responsabilità di guidare le strategie di business e di sviluppare nuove opportunità sul mercato italiano della società, rafforzandone l’impegno verso clienti e partner. Loredana Ferraiuolo vanta oltre venti anni di esperienza nel settore Ict e porta in Commvault elevate competenze in ambito tecnologico, manageriale e commerciale, oltre a una profonda conoscenza del mercato italiano. Nel corso della sua carriera professionale, Loredana Ferraiuolo ha ricoperto ruoli di responsabilità nelle vendite presso realtà italiane e internazionali, su numerosi mercati. In particolare nelle Tlc ha maturato una lunga esperienza in Tim e più recentemente in Vodafone, ma anche nella PA, nella sanità e nel settore privato.

Francesco Ferri è il nuovo amministratore delegato di Gellify. In azienda dal 2021, il nuovo AD ha il compito di continuare ad accompagnare la società nel suo percorso di crescita internazionale con l’obiettivo di incrementare il valore dell’ecosistema di Gellify. Francesco Ferri è un esperto in consulenza strategica e business innovation e ha alle spalle ruoli di rilievo nel mondo dell’industria e delle startup. Il suo percorso imprenditoriale prende il via con la fondazione di Innext e prosegue nel 2004 con l’ingresso nel gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria di Monza e Brianza di cui, nel 2012, assume la carica di presidente. Dal 2014 al 2017 diventa vicepresidente nazionale Giovani Imprenditori di Confindustria. Già presidente di Lombardia Informatica dal 2018, diventata poi Aria, nel 2019 il manager viene nominato presidente di Assinter Italia. La nuova carica di Francesco Ferri si inserisce nella fase di espansione cross-border di Gellify e con quanto realizzato dall’ex direttore generale Gianluca Giovannetti che lascia l’azienda per una nuova sfida professionale, dopo averla guidata negli ultimi due anni.

Nicolò Bellorini è nominato vice president Head of Business a capo della divisione Mobile eXperience di Samsung Electronics Italia. Già head of Mobile eXperience Business, Nicolò Bellorini assume il titolo di vice president, ponendosi a tutti gli effetti alla guida della divisione mobile di Samsung Electronics Italia e continuando a sostenere la crescita del brand nel settore e ad ottimizzare i piani di go to market dei prodotti, rafforzando le relazioni con i diversi partner di business. Con questa nuova nomina Nicolò Bellorini continua il percorso professionale iniziato in Samsung nel 2017, dopo un’esperienza più che decennale in Tim, azienda in cui ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in Italia e all’estero nell’ambito delle vendite e del marketing, tra cui l’ultima carica in qualità di head of Sales Consumer and Small Enterprise.

Mario Nobile è il nuovo direttore generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid), nominato dal Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega all’Innovazione tecnologica, Alessio Butti. Il nuovo direttore generale, che succede a Francesco Paorici, dispone di comprovata esperienza in ruoli dirigenziali nel settore della pubblica amministrazione e qualificazione professionale di alto livello in materia di innovazione tecnologica. Dal 2015, Mario Nobile riveste l’incarico di direttore generale per i Sistemi Informativi e Statistici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: