Dalla rassegna quotidiana delle ultime novità del mondo digital, scenari, mercato, novità, curiosità, segnaliamo oggi…
Tech Giants Brace for Europe’s New Data Privacy Rules
While Facebook, Google and others are changing their privacy policy; a major reason for these shifts comes from Europe: the tech giants are preparing for a stringent new set of data privacy rules in the region, called “General Data Protection Regulation”. (fonte:
NYTtimes)
What AI can and can’t do (yet) for your business
Artificial intelligence (AI) seems to be everywhere. In addition, its application to business problem solving is growing in leaps and bounds. And at the same time, concerns about AI’s implications are rising: we worry about the impact of AI-enabled automation on the workplace, employment, and society. (fonte: McKinsey)
Zara, a Londra l’e-commerce arriva nello store
I lavori in corso in tutti i flagship store Zara d’Europa, incluso Milano Duomo, hanno una ragione: si chiama e-commerce e si spinge a tal punto che a Londra ha aperto il primo pop-up store della catena fast fashion in cui vestiti e accessori si guardano in modalità «showroom», ma si ordinano esclusivamente online, senza provarli. (fonte: Retail Institute)
Il successo dei bitcoin fa volare l’industria dei microchip
Il boom delle criptovalute sta spingendo gli affari dell’industria dei microchip. La scorsa settimana la Taiwan Semiconductor Manufacturing Co (Tsmc, il più grande produttore di microchip dedicati al mondo, principale fornitore di componenti per iPhone di Apple) nella sua nota trimestrale sulle entrate ha evidenziato l’importanza che bitcoin e le valute digitali stanno acquisendo nel settore del “chipmaking”. (fonte: Wired)
© RIPRODUZIONE RISERVATA