Pierfilippo Roggero è nominato Ceo di Finix Technology Solutions, nuovo player italiano nato dall’acquisizione di Fujitsu Technology Solutions Italia da parte di Livia Corporate Development. Nel suo nuovo ruolo, Pierfilippo Roggero si occuperà di avviare un percorso di sviluppo, con l’obiettivo di posizionare Finix in modo distintivo all’interno del mercato italiano. Il manager vanta un’esperienza ultratrentennale nel settore tecnologico, sia in ruoli dirigenziali di rilievo che nella consulenza strategica. Già amministratore delegato e presidente di Fujitsu Technology Solutions Italia e senior vice president South Western Europe di Fujitsu dal 2000 al 2011, Pierfilippo Roggero ha ricoperto in carriera posizioni chiave in importanti multinazionali quali Bull, Apple e Sun Microsystems; è stato inoltre Ceo di Exprivia dal 2011 al 2014 e presidente di Assinform dal 2004 al 2005

David Soares assume il nuovo ruolo di EVP of channel sales and marketing dell’area Emea e del Nord America di Zyxel Communications. David Soares, in forza a Zyxel dal 2017 come VP of North American sales, con i suoi 30 anni di esperienza nel settore contribuirà alla crescita del canale nelle due aree. Nella sua nuova posizione di supervisione Emea, il manager lavorerà con il suo team per identificare opportunità e strategie di crescita a supporto dei partner di canale Zyxel. Il suo focus sarà quello di aiutare i Var a far evolvere la propria modalità di offerta per diventare MSP. Soares vanta precedenti esperienze nel settore che comprendono 16 anni in Netgear e 12 anni presso Hayes Modems

Marcello Gruppo è nominato insights director di Ogury Italia. Al manager spetterà un compito fondamentale nella strategia di posizionamento di Ogury: dare forma al progetto di elaborazione dati, con l’obiettivo di tradurli in target raggiungibili tramite le campagne pubblicitarie. Marcello Gruppo ha maturato una solida esperienza nel settore, lavorando in importanti realtà internazionali, quali Publicis Groupe e Perfetti Van Melle, occupandosi di digital strategy e media planning in ruoli di crescente responsabilità. Prima di approdare a Ogury, il manager ha ricoperto il ruolo di digital sales consultant in Nielsen Media

Ntt Ltd annuncia la propria presenza in Italia sotto la guida di Emanuele Balistreri in qualità di country managing director di NTT Italia. In precedenza country manager di Dimension Data Italia, Emanuele Balistreri riporterà a Paul Cooper, regional director Europe Ntt Ltd con la responsabile del raggiungimento degli obiettivi del gruppo e dei suoi clienti. Presentata il 1° luglio 2019, Ntt Ltd riunisce in un’unica realtà 40.000 dipendenti provenienti da 28 brand tra cui Ntt Communications, Dimension Data e NTT Security. Emanuele Balistreri è scelto in questo ruolo per il suo ricco background manageriale e tecnologico, maturato all’interno di contesti di grandi dimensioni. Emanuele Balistreri è stato precedentemente, Coo di IEO – Istituto Europeo di Oncologia – di Milano, ed ha ricoperto ruoli ai vertici di primarie aziende quali ICBPI, CartaSì e Aeroporti di Roma

Chris Frasier è il nuovo chief customer officer di Mapp Digital. Il manager sarà responsabile della gestione dei clienti nel post-vendita e di revenue delivery, customer support e professional service. In questo ruolo, Chris Frasier sarà affiancato da due squadre di professionisti: il team di Account Management che supervisionerà i rapporti col cliente e il team Customer Success, dedicato al servizio dei clienti di Mapp a livello globale. Con un’esperienza ultradecennale nel settore tecnologico e di brand management, Chris Frasier ha cominciato la sua carriera in BlueHornet come account manager. In seguito all’acquisizione di BlueHornet da parte di Marlin Equity Partner e alla fusione con Teradata Marketing Applications, ha assunto il ruolo di senior vice president client success e global services & operations di Mapp Digital

© RIPRODUZIONE RISERVATA