La 14esima edizione della Cio Survey, condotta da NetConsulting cube, è centrata sulle nuove sfide che il Chief Information Officer deve affrontare per conoscere le tecnologie, applicarle a supporto della sua organizzazione, con un focus sull'emergenza sanitaria tuttora in evoluzione, ed essere così riconosciuto come business enabler e advisor da parte dei responsabili aziendali.
L'indagine, promossa da Capgemini, Cisco, Dell Technologies, Samsung, ServiceNow e TIM, che è stata svolta in un periodo di forte discontinuità rispetto agli scorsi anni, ha messo in luce il ruolo fondamentale del Cio che, nell'emergenza, è riuscito a virtualizzare l'azienda fisica nel giro di pochi giorni dotando l'azienda di strumenti che le hanno consentito continuità operativa e resilienza. Si tratta di un ruolo di leadership che ha dato molta visibilità al Cio e ha aumentato il grado di consapevolezza in azienda relativamente all'utilità dell'IT e del digital.
Nello speciale Cio Survey 2020:
- il punto di vista del Prof. Giancarlo Capitani, Presidente di NetConsuting cube;
- la sintesi dei risultati della Cio Survey 2020, anche in confronto all'edizione del 2019, di Alessandra Pinza, Senior Analyst di NetConsulting cube;
- le riflessioni dei Cio di Marelli e Siram Veolia, intervistati da Vittorio Arighi, Practice leader di NetConsulting cube;
- e le considerazioni degli sponsor sulla figura del Cio, raccolte da Alessandra Pinza
© RIPRODUZIONE RISERVATA