Nell’ambito dei sette incontri tematici Criet MarTech Days 2022, sono numerose le testimonianze di professionisti e di aziende che sperimentano in concreto come la tecnologia può supportare il marketing e le strategie d’impresa.

Realtà come Matchplat, che utilizza l’intelligenza artificiale per aiutare le aziende nella realizzazione di analisi di mercato precise e in target con i propri obiettivi di business. Intervistato da Angelo Di Gregorio, direttore scientifico di Criet (Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio) e presidente della Società Italiana di Marketing, ne parla Andrea Gilberti, Ceo di Matchplat che presenta l’esperienza dell’azienda proprietaria di una piattaforma per effettuare analisi di mercato sempre più automatizzate e personalizzate.

Quello della tecnologia applicata al marketing è oggi un tema chiave, sottolinea Gilberti: “Aiutiamo le imprese nella ricerca di clienti, fornitori, distributori e in generale di aziende con cui collaborare. Uniamo l’intelligenza artificiale alle banche dati tradizionali per fare analisi e supportare il business, a beneficio soprattutto delle piccole e medie imprese”.

Leggi tutti gli approfondimenti della Rubrica Sbarco su MarTech by Criet, MiHub e Inno3

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: