RTT ha commissionato a NetConsulting cube un’indagine volta a comprendere la diffusione della soluzione Erp JD Edwards. La survey, che è stata svolta tra la primavera e l’estate 2024, si è rivolta ad un panel di circa 100 aziende di medio-grandi dimensioni attive principalmente nel settore Industria.

In dettaglio, l’analisi basata su un questionario definito e sviluppato congiuntamente da RTT e NetConsulting cube, si è rivolta a CIO e IT manager in ambito Erp e si è concentrata su due filoni di ricerca.

In prima battuta, si è approfondito l’utilizzo della soluzione Erp JD Edwards, ovvero le release in uso, le priorità business abilitate, la presenza di piani evolutivi, i fornitori a supporto dei processi di adozione, implementazione ed evoluzione, la capacità e l’andamento della spesa relativa all’implementazione dei progetti in ambito Erp JD Edwards. Le risposte fornite dai partecipanti all’indagine hanno consentito di scattare una fotografia degli attuali clienti JD Edwards e di delinearne le principali traiettorie evolutive. A partire dallo stato dell’arte, prodotti in uso e finalità business, l’analisi ha infatti indagato le prospettive di evoluzione ponendo particolare attenzione alle previsioni di estensione applicativa e alle esigenze di supporto manutentivo e di gestione. È emerso che circa il 90% delle aziende intervistate presenta piani evolutivi per il futuro. Segno che JD Edwards ha davanti un lungo futuro che lo attende.

In seconda istanza, l’indagine ha permesso di valutare la diffusione dell’Erp JD Edwards, operando un confronto tra quanti lo utilizzano e quanti lo hanno utilizzato in passato. L’indagine si è focalizzata sulle motivazioni strategiche di business dei clienti in merito alla scelta del sistema ERP.

RTT e NetConsulting hanno condiviso l’approccio dell’indagine e i risultati con Oracle Italia che apprezzando l’iniziativa, ha offerto a RTT la possibilità di partecipare al loro evento italiano di riferimento dedicato all’Erp.

I risultati dell’indagine saranno presentati congiuntamente da RTT e dal team di NetConsulting cube che ha curato l’indagine (Annamaria di Ruscio, Presidente e AD, e Alessandra Pinza, Project Manager) nel corso dell’Oracle Applications Unlimited Tour 2024 che si terrà a Milano il prossimo 15 Ottobre, dalle 9.30 alle 15.30.

A questo link, le informazioni sull’evento e la possibilità di registrarsi. Vi aspettiamo!

Luca Cavenaghi, South Europe Director – Applications License Sales di Oracle commenta: “Ringraziamo RTT e NetConsulting Cube per aver dato vita a questa iniziativa e per la professionalità con cui l’hanno pensata ed eseguita; sappiamo quanto la comunità italiana di JD Edwards sia vivace e questa analisi promossa da RTT, tra i Partner più attivi di Oracle Applications Unlimited, è una gradita conferma. Siamo inoltre particolarmente felici per i risultati emersi che confermano quanto JD Edwards è centrale e strategico nei piani evolutivi delle Aziende nostre clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: