Jan Oetjen è il nuovo Ceo di Avm. Jan Oetjen assume la guida dell’azienda, succedendo in questo ruolo all’ex Ceo e portavoce del Cda, Johannes Nill. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore IT, più di recente come Ceo di 1&1 Mail & Media Applications, Jan Oetjen prima di entrare in Avm ha maturato una vasta competenza nella gestione strategica in ambiti tecnologici. Tra le altre cose, Jan Oetjen è stato incaricato della gestione dei provider di posta elettronica Web.de e Gmx e del marketing pubblicitario United Media. 

Lg Electronics Italia annuncia un aggiornamento organizzativo: Francesco Mammana assume la guida della divisione Business Solutions in qualità di sales director mentre Giangiacomo Corona entra nel ruolo di Go To Market leaderFrancesco Mammana, che riporta al Ceo di Lg Electronics Italia, JungDoo Lee, guida le BU Information Display e Information Technology con l’obiettivo di consolidare la presenza di Lg sul mercato B2B. Francesco Mammana ha un’esperienza di oltre 15 anni nel campo del retail e sales sviluppata all’interno di importanti contesti multinazionali, avendo in passato ricoperto posizioni di responsabilità in Huawei, Sony Mobile Italia e gruppo L’Oréal. Giangiacomo Corona, alla guida del team Go To Market, riporta al Consumer Electronics Sales director Francesco Salza. Il manager, ha ricoperto in passato all’interno di Lg il ruolo di Key Account manager Home Entertainment.
 

Natalia Williams è nominata chief product officer di Qonto. In questo ruolo, Natalia Williams si occupa della gestione del ciclo di vita del prodotto, dall’ideazione al lancio, assicurandosi che le offerte di Qonto soddisfino le esigenze dei clienti e favoriscano la crescita del business. Natalia Williams lavora a stretto contatto con Aymeric Augustin, chief technology officer di Qonto, che guida i team di tecnologia e ingegneria per allineare la visione del prodotto con le capacità tecniche. Natalia Williams vanta 20 anni di esperienza nel prodotto e nella tecnologia avendo ricoperto ruoli di leadership in diverse aziende, da startup a grandi imprese.

Francesco Seminaroti ha assunto recentemente la carica di sales director, Strategic & Major Enterprise Italy di Palo Alto Networks. Il manager cresce così all’interno dell’azienda nella quale ricopriva in il ruolo di district sales manager, Italy assunto nel 2021, quando è entrato a far parte di Palo Alto Networks. Francesco Seminaroti vanta una lunga esperienza e vasta conoscenza del mondo Ict e in particolare della sicurezza informatica, maturata in primarie aziende del settore quali Samsung Electronics Italia, dove ha svolto ruoli di crescente responsabilità nell’ambito delle vendite fino a ricoprire la carica di senior head of head of enterprise e public sector IM – b2b e Cisco, dove ha iniziato la propria carriera professionale consolidando le proprie competenze nel mondo delle unified communication.

Robert Scapin ha assunto il ruolo di hEmea South Sales Cloud leader. Prima di entrare in Oracle, Robert Scapin ha lavorato in Siebel Systems e in Xerox ed è stato Vsiting Professor of Information Technology all’Università di Pavia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: