I NOSTRI ESPERTI

Danilo Cattaneo

Danilo Cattaneo, laureato con lode in Informatica, ha conseguito un Executive MBA presso la University of Edinburgh e un MBA presso l’École Nationale des Ponts et Chaussées di Parigi. Attualmente è Amministratore Delegato e Direttore Generale di InfoCert SpA, Qualified Trust Service Provider leader in Europa per fatturato e tassi di crescita, con oltre 750 dipendenti operativi in diverse aree geografiche, un fatturato di 159 milioni di euro registrato nel 2023, clienti in più di 60 paesi e un portafoglio di oltre 21 brevetti attivi.
Oltre ad essere Vicepresidente di Assintel, Cattaneo ricopre numerosi incarichi di prestigio: è Presidente di Sixtema SpA — società di servizi IT dedicata al mondo delle PMI —, Chairman di Camerfirma SA, Certification Authority spagnola con filiali in Perù e Colombia, e Presidente di Certeurope France. Inoltre, presiede l’Advisory Board EMBA dell'Università Tor Vergata, è membro del Consiglio Direttivo di Federservizi Imprese per l'Italia, Rappresentante Legale di IC Tech Lab Suarl in Tunisia, Consigliere del Consorzio Tinexta Futuro Digitale e membro del Consiglio di Amministrazione di Ascertia.
La sua carriera è stata costruita su solide esperienze professionali precedenti, maturate in ruoli di crescente responsabilità presso realtà di rilievo internazionale, tra cui Oracle Corporation, Andersen Consulting (oggi Accenture), Sintel Consulting (Finmatica) e Middlesex University di Londra.