I NOSTRI ESPERTI

Lawrence Cabrera

Dottorando in Business for Society presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, dopo aver conseguito la Laurea Magistrale in Management of Innovation presso l’Università degli Studi di Milano, ha svolto un breve periodo come assegnista di ricerca presso l’Università degli Studi di Firenze, approfondendo i temi della digitalizzazione e delle pratiche green nel settore moda in Italia.
Attualmente la sua attività di ricerca si concentra sull’impatto delle tecnologie sui mercati e sui processi aziendali, con un focus specifico sull’intelligenza artificiale. In particolare, è interessato a come queste innovazioni riconfigurino le dinamiche di consumo, il vantaggio competitivo e le interazioni tra uomo e macchina, tra logiche di sostituzione e augmentazione del lavoro umano.
Partecipa regolarmente a convegni accademici nazionali e internazionali sui temi del management, del marketing e della digitalizzazione.
Dal 2025 collabora con il CRIET – Centro di Ricerca Interuniversitario in Economia del Territorio, nell’ambito del progetto Marketing Innovation Hub, con l’obiettivo di contribuire alla comprensione dei principali cambiamenti indotti dalla tecnologia nei contesti manageriali contemporanei e nelle abitudini dei consumatori, nonché all’identificazione dei rischi e delle modalità più etiche e sostenibili per adottarle.