API: Building Block della Digital Transformation

API: Building Block della Digital Transformation, uno studio realizzato da NetConsulting cube nel corso del 2017 in collaborazione con CA Technologies e Consoft per valutare l’importanza delle API nel mercato digitale italiano ed il loro livello di adozione all’interno delle aziende nel loro percorso di trasformazione verso il digitale.

0
646

API: Building Block della Digital TransformationAPI: Building Block della Digital Transformation è il white paper realizzato da NetConsulting cube in collaborazione con CA Technologies e Consoft per analizzare l'importanza delle API nel mercato digitale e le relative sfide delle aziende nel loro processo verso la digital transformation.

L'analisi evidenzia il crescente valore delle API, che costituiscono la base della digital transformation, consentendo alle imprese la capitalizzazione delle risorse informative esistenti al di là dei confini aziendali e di realizzare nuovi servizi e soluzioni con tempi e costi decisamente inferiori rispetto al passato. 

Le API abilitano infatti un ecosistema che offre molti benefici: oltre alla scalabilità, all'efficienza, al minor time-to-market e all'innovazione, le aziende sono in grado di estendere il target a cui indirizzare l'offerta dei servizi esistenti, abbattere le barriere all'integrazione applicativa e i silos di dati e informazioni, ma anche di entrare rapidamente in nuovi canali distributivi, esternalizzare le attività di ricerca e di sviluppo e di rispondere in maniera adeguata alle varie normative, come PSD2 o GDPR.


    Compila il form per ricevere via email il Whitepaper

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: