È in corso la rilevazione del Barometro Cybersecurity, attività rivolta a CSO, CIO e CISO con l’obiettivo di realizzare un Osservatorio che fornisca una fotografia sul grado di maturità delle aziende italiane in termini di governance, organizzazione e strumenti adottati sul tema della Cybersecurity.

Il Barometro Cybersecurity è ideato e realizzato da NetConsulting cube, InTheCyber, realtà d’èlite nell’ambito dell’auditing e consulting per la Cyber Intelligence e Cyber Defense e con il patrocinio di EUCACS (European Center for Advanced Cyber Security).

Si può partecipare alla rilevazione cliccando il seguente link (che permette anche una compilazione in più momenti): https://www.surveygizmo.com/s3/4415686/Barometro-Sicurezza-2018

Al termine della rilevazione si potrà subito visualizzare e scaricare il documento contenente i risultati dell’edizione 2017.

Inoltre, alla conclusione della survey e dell’elaborazione in forma aggregata dei dati raccolti, a tutti i partecipanti sarà inviato:

  • il proprio posizionamento sul Maturity Model della Cyber Security rispetto alle altre aziende analizzate (suddivise per settori e per dimensioni)
  • il report che illustra i dati emersi dall’analisi, in particolare i trend e gli ambiti principali di investimento, i modelli adottati e le aree critiche su cui restano ancora dei gap da colmare.

Tutti i dati saranno trattati in maniera anonima ed aggregata e solamente al singolo rispondente sarà data visibilità del posizionamento della propria organizzazione rispetto al contesto complessivo.

Nel caso si preferisse partecipare alla rilevazione in altra modalità (call/intervista) è possibile scrivere una mail a [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo:
Quando il gioco si fa duro... #INNO3NONSIFERMA