Il webinar sul tema dell'intelligent remote monitoring va ad analizzare l'importanza del controllo remoto per l'industria manifatturiera del nostro paese.
In mezzora parleremo di IoT, Intelligenza Artificiale, Realtà Aumentata e di applicazioni pratiche all'interno delle nostre imprese produttive con due esperti di PTC, una multinazionale storica che realizza piattaforme e soluzioni di innovazione industriale sfruttando le potenzialità dell'IoT. Lo faremo con l'aiuto di Enrico Bazan, IoT & AR Solution Account Manager di PTC e Davide De Cesaris, IoT & AR Field Engineering Manager South Europa di PTC.
Di cosa parleremo? Il monitoraggio remoto è un servizio IoT potenziato, che permette di monitorare e controllare con intelligenza tutte le fasi dei prodotti connessi, in modo da ridurre i problemi di produzione, i tempi di inattività e pianificare la manutenzione.
Stiamo parlando di un mercato potenzialmente molto attrattivo. Secondo Gartner, ci saranno più di 20 miliardi di oggetti connessi nel 2020 e l'IoT creerà opportunità in diversi ambiti. E se si guarda in particolare al settore manifatturiero, al quale si indirizzano le soluzioni di monitoraggio remoto intelligente, connettere i propri prodotti con sistemi di IoT può minimizzare le inattività, ridurre i costi ma anche per offrire un migliore servizio al clienti. In questo contesto, IDC stima che il 70% delle aziende manifatturiere prevede di rendere disponibili prodotti IoT connessi al mercato, nei prossimi 12 mesi…
Rivivi il Webinar
© RIPRODUZIONE RISERVATA