Webinar: Remote Monitoring Intelligente

Rivivi il webinar - In questo webinar gli esperti di PTC approfondiscono strumenti e piattaforme digitali di Remote Monitoring di nuova generazione, utili per il mondo IoT, smart manufacturing e Industria 4.0

0
1569
Remote Monitoring Intelligente PTC

Intelligent Remote MonitoringIl webinar sul tema dell'intelligent remote monitoring va ad analizzare l'importanza del controllo remoto per l'industria manifatturiera del nostro paese.

In mezzora parleremo di IoT, Intelligenza Artificiale, Realtà Aumentata e di applicazioni pratiche all'interno delle nostre imprese produttive con due esperti di PTC, una multinazionale storica che realizza piattaforme e soluzioni di innovazione industriale sfruttando le potenzialità dell'IoT. Lo faremo con l'aiuto di Enrico Bazan, IoT & AR Solution Account Manager di PTC e Davide De Cesaris, IoT & AR Field Engineering Manager South Europa di PTC.

Di cosa parleremo? Il monitoraggio remoto è un servizio IoT potenziato, che permette di monitorare e controllare con intelligenza tutte le fasi dei prodotti connessi, in modo da ridurre i problemi di produzione, i tempi di inattività e pianificare la manutenzione. 
Stiamo parlando di un mercato potenzialmente molto attrattivo.  Secondo Gartner, ci saranno più di 20 miliardi di oggetti connessi nel 2020 e l'IoT creerà opportunità in diversi ambiti. E se si guarda in particolare al settore manifatturiero, al quale si indirizzano le soluzioni di monitoraggio remoto intelligente, connettere i propri prodotti con sistemi di IoT può minimizzare le inattività, ridurre i costi ma anche per offrire un migliore servizio al clienti. In questo contesto, IDC stima che il 70% delle aziende manifatturiere prevede di rendere disponibili prodotti IoT connessi al mercato, nei prossimi 12 mesi…

Rivivi il Webinar


    Compila il form per ricevere via email la Presentazione

    Consenso all'utilizzo dei dati per finalità di vendita e marketing

    Inviando questo modulo, accetto che il gruppo NetConsulting cube possa utilizzare i miei dati per finalità di vendita e marketing e contattarmi per questi scopi per telefono o e-mail.

    Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected]


    Clicca qui per leggere la nostra politica sulla privacy completa.


    Privacy Policy PTC

    Accedendo a questo contenuto, si riconosce che il proprio nome e le informazioni di contatto potranno essere condivise con PTC che potrà contattarvi in relazione al contenuto. Si prega di prendere visione della privacy policy di PTC per maggiori informazioni sulle modalità secondo cui PTC tratta i dati personali.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Condividi l'articolo: