D4 Business Club è il nome del programma ideato da DATA4 per sviluppare una community con le aziende partner sul territorio italiano. Si tratta di uno dei primi programmi di canale incentrato sui servizi di colocation e cloud connectivity.
Con la propria piattaforma completa di smart hosting, DATA4 mette infatti a disposizione servizi flessibili di colocation (dal rack alla sala IT, fino al building dedicato), piattaforme di servizi operativi completi, e digital hub, per una connettività a ecosistemi cloud e Internet a livello globale. DATA4 ad oggi costruisce e gestisce data center e fornisce colocation scalabile nei tre campus di Milano, Lussemburgo e Parigi.
Ora l’iniziativa si innesta all’interno di una strategia più ampia che prevede ad oggi un piano di investimenti per il Paese di circa 250 milioni e l’imminente apertura del quarto data center sempre su Milano.
La strategia parte dal concetto che il data center è un asset di business a tutto tondo e non solo per l’IT, e la sua gestione deve essere trasparente agli utenti, sia in termini di costi che di benefici, in modo da divenire accessibile anche alle nostre Pmi.
Con l’idea di D4 Business Club si vuole andare oltre il classico programma di canale per i partner. L’obiettivo è proporre un’evoluzione naturale della cultura di canale dell’azienda che nel tempo ha attirato a sé una rete di partner di rilievo, fra cui importanti realtà in ambito enterprise, system integrator nazionali e globali e telco.
Spiega l’iniziativa Davide Suppia, country manager di DATA4 Italia: “Molto spesso accade che le Pmi con cui ci confrontiamo esitino a spostare le loro infrastrutture in un data center, pur essendo consapevoli dei vantaggi. Le ferma la mancanza di personale dedicato alle attività di migrazione delle infrastrutture IT. In quest’ottica risulta fondamentale l’attività di evangelizzazione che conduciamo insieme ai nostri partner storici. Il messaggio che puntiamo a far passare al mercato è il valore della sinergia. Più giochiamo in squadra, più riusciamo ad incrementare le opportunità di sviluppo per tutti”.
Così D4 Business Club vuole anche capitalizzare il percorso di relazioni di fiducia creato da DATA4 fino ad ora, con l’obiettivo di strutturare e aggiungere valore al rapporto con i partner attuali e di ingaggiarne dei nuovi.
Il programma si rivolge prevalentemente a tutte quelle aziende che, offrendo servizi di outsourcing delle infrastrutture IT (hosting, IaaS, SaaS, PaaS), sono alla ricerca di un partner data center complementare nella gestione dell’hosting IT.
© RIPRODUZIONE RISERVATA