Una buona gestione delle vulnerabilità aiuta a rispondere ai requisiti di sicurezza previsti dal Gdpr, oltre che a ridurne i costi. Le spese associate ad un corretto vulnerability management sono peraltro molto più basse se confrontate con i costi delle multe che il Gdpr può infliggere o con i danni che la stessa violazione può causare.
In questo contesto, la prevenzione vale più della cura, perché mitiga i costi potenziali della violazione dei dati. Capire come attenuare il rischio di attacchi alle organizzazioni e individuare gli strumenti più efficaci per gestire le vulnerabilità è quindi strategico. E lo si deve fare valutando l'entità dei rischi, stabilendo le priorità sugli aggiornamenti, documentando le procedure in modo completo e corretto.
Il whitepaper aiuta ad individuare tutte le migliori pratiche da mettere in campo e soddisfare i livelli di sicurezza richiesti dalla normativa in tema di trattamento dei dati. La soluzione Radar di F-Secure può rappresentare uno strumento estremamente efficace a supporto di queste attività.
Non perdere tutti gli approfondimenti della Criminal Room
© RIPRODUZIONE RISERVATA