Dalla rassegna internazionale e quotidiana delle ultime notizie dal mondo digitale, segnaliamo oggi…

Alibaba verso l’acquisizione di Kaola, società di e-commerce controllata da NetEase
Alibaba è in trattative per l’acquisizione della piattaforma di e-commerce transfrontaliera Kaola, controllata dalla società internet NetEase. Stando ad alcune fonti, il colosso dell’e-commerce sarebbe disposto a pagare fino a 2 miliardi di dollari (1,8 miliardi di euro) per l’acquisizione dell’unità, che potrebbe fondere con la sua piattaforma business to consumer Tmall. Al momento, sia Alibaba che Kaola hanno rifiutato di commentare la possibile acquisizione. (Fonte: Retail Institute Italy)

Credit Sesame, a platform for managing loans and credit scores, picks up $43M en route to IPO
Credit Sesame — which lets consumers check their credit scores and evaluate options to rebalance existing debts and loans to improve that score and thus their overall “financial health,” in the words of CEO and founder Adrian Nazari — has raised $43 million. With the company already profitable and growing revenues 90% each year for the last five, Nazari said that this round is likely to be the last round the company raises before it goes public. (Fonte: TechCrunch)

Supermercati online per comprare alimenti e prodotti, Carrefour si lancia con Google
L’alleanza è pensata per facilitare la spesa degli utenti: Carrefour mette sul tavolo i prodotti, Google la tecnologia. E c’è chi chi legge in questa intesa come una mossa per contrastare Amazon. Siamo davanti alla prima partnership tra la distribuzione alimentare francese e una multinazionale che lavora sul web. A spingere in questa direzione è lo stesso gruppo francese, intenzionato a non perdere quota in un fiorente settore commerciale valutato a 40 miliardi di dollari nel 2022. (Fonte: Retail Institute Italy)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: