Per supportare le nuove modalità lavorative, tra tutte lo smart working, e più semplicemente per riuscire a disporre in azienda di soluzioni di comunicazione e collaborazione integrate, ancora una volta il cloud si offre come modello infrastrutturale virtuoso per abbattere i costi, permette di fare di più e meglio, integrando processi, riducendo le distanze, ovunque ci si trovi a lavorare, e qualsiasi device si decida di utilizzare.
Resta una costante: i team hanno bisogno di fare squadra. NFON per questo ha pensato di integrare i benefici offerti dalla sua piattaforma di telefonia in cloud anche in Microsoft Teams, parte integrante di Office 365 e da qui la proposta Nvoice per Microsoft Teams. Entriamo nei dettagli.
La maggior parte delle organizzazioni utilizza per la produttività Office 365, che propone Teams come software di collaborazione, chat, meeting online e condivisione di documenti. Con Nvoice per Teams, NFON assicura la possibilità ai dipendenti di essere raggiungibili con il proprio numero di telefono utilizzato in ufficio, grazie ai servizi di telefonia in cloud NFON Cloudya, anche all’interno di Microsoft Teams, che diventa ancora di più l’applicazione definitiva per la comunicazione e la collaborazione aziendale potendo rimuovere, una volta per tutte. il centralino telefonico.
Il collegamento di Microsoft Teams con la piattaforma Cloudya di NFON è una scelta strategica e conveniente, e in più innalza ulteriormente l’affidabilità delle Unified Communications aziendali. Ecco come funziona.
Nvoice per Microsoft Teams sfrutta la soluzione di direct routing di Microsoft, in questo modo si abilitano i servizi PSTN all’interno della soluzione per la collaboration di Microsoft. Utilizzando come piattaforma telefonica la soluzione Cloudya, al client Teams è possibile anche associare uno dei tanti terminali SIP certificati da NFON, da molto economici a molto sofisticati.
Un modello di “telefonia e collaborazione” flessibile
Anche Nvoice per Microsoft Teams è un servizio in abbonamento, si può attivare e disattivare all’occorrenza senza costi fissi. L’indipendenza tra Microsoft Teams e Cloudya resta un valore. Non tutti in azienda hanno bisogno dello strumento di collaboration, ma tutti hanno bisogno di numero telefonico. Ed è possibile acquistare le licenze per Microsoft Teams in maniera totalmente indipendente da Nfon.
Ha molto senso affidare la comunicazione telefonica aziendale a Cloudya di Nfon e creare il collegamento con Teams sfruttando Nvoice per i dipendenti che utilizzano la soluzione Microsoft. E’ possibile abbandonare per sempre la scelta di un centralino on-premise ma assicurare comunque un numero di telefono “fisso”, riducendo i costi e con l’integrazione anche con la suite di produttività intrinseca di Office 365, pagando solo quello di cui si ha bisogno. Una singola estensione su Microsoft Teams per la piattaforma Nfon poi costa appena 1 euro al mese. Anche per i partner questa via rappresenta una miniera di opportunità perché possono offrire agli utenti una combinazione di offerte premium Nfon per esempio NContactCentre, NRecording e NHospitality da un’unica fonte. Sempre senza dover portare le aziende ad utilizzare hardware aggiuntivo.
Per saperne di più scarica il whitepaper: Portare la telefonia in cloud nel
tuo client Teams
Non perdere tutti gli approfondimenti della Room NFON Cloud Communication
© RIPRODUZIONE RISERVATA