Wes Durow è nominato chief marketing officer di Extreme Networks. Il manager vanta 25 anni di esperienza nel marketing, nelle aree del cloud e delle reti, e proviene da un’esperienza di cinque anni in Mitel, dove si è occupato di soluzioni cloud per la comunicazione e la collaborazione. In precedenza, ha ricoperto posizioni di leadership nel marketing di Sonus Networks e Fonality, e ancora prima è stato vice president Global Marketing di Avaya, dove ha guidato tutte le iniziative di marketing successive all’acquisizione della divisione enterprise di Nortel. Durow Wes ha iniziato la propria carriera nell’area della pubblicità, dove ha gestito brand come American Airlines e Bank of America.

Emanuele Ghiringhelli assume di recente il ruolo di sales manager Dynamics 365 in Microsoft. Per il professionista si tratta di un ritorno nella società. Dopo l’avvio della propria lunga carriera in Csc come techical director e una successiva più breve esperienza come International Business consultant – Indirect Channel in JD Edwards, Emanuele Ghiringhelli aveva infatti già fatto parte di Microsoft, dal 2000 al 2007, in qualità di sales channel manager. Successivamente, Emanuele Ghiringhelli ha lavorato per oltre dodici anni in Sap, ricoprendo prima il ruolo di channel director e successivamente quello di sales director.

Flavia Weisghizzi è nominata head of Marketing & Communications di Finix Technology Solutions. In questo ruolo, Flavia Weisghizzi si occupa di coordinare l’implementazione di un piano strategico con l’obiettivo di rafforzare la percezione di Finix, in Italia e all’estero. Prima di approdare in Finix Technology Solutions, Flavia Weisghizzi ricopriva la carica di head of Marketing Central Europe in Codemotion, dopo un percorso di crescita interna che l’aveva vista passare per i ruoli di Communication manager e Digital strategist. Professionista con una carriera decennale nel campo dei media e della comunicazione a livello internazionale, Flavia Weisghizzi vanta una significativa esperienza nel mondo dell’innovazione e delle startup e ha fatto parte di realtà come Gnome Foundation e Ubuntu.

Marco Comastri assume di recente il ruolo di Strategic Advisor di Tinexta. Il manager entra nella società dopo un’esperienza annuale come advisor in Primary Private Equity. Marco Comastri vanta una vasta esperienza, maturata in una lunga carriera nel settore Ict, dove ha assunto ruoli di crescente responsabilità in alcune tra le principali aziende del settore. E’ stato infatti per oltre otto anni president and general manager, Emea di Ca Technologies e prima ancora  amministratore delegato di Postecom per un anno circa. Precedentemente, nella sua lunga carriera in Microsoft, ha ricoperto prima il ruolo di managing director Italy e poi quello di vice president Middle East Africa Microsoft. La sua prima esperienza è quella in Ibm, dove entra nel 1987 ricoprendo cariche di progressiva responsabilità fino a diventare, vice president Software & Global Services Group.

Beintoo, a pochi giorni dall’annuncio dell’ingresso di Publitalia nel capitale sociale come partner industriale della società e in linea con la strategia di del Ceo, Andrea Campana, di puntare sui giovani talenti emergenti, annuncia l’ingresso di due nuove figure all’interno di Beintoo. I due manager vanno ad inserirsi rispettivamente nei team Data Scientist e Sales. Si tratta in particolare di Danilo Biella, entrato nel team come Junior Data Scientist ed esperto nel mondo della data science e del machine learning, e di Ines Paola Mancuso, appassionata del mondo digital.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: