Il canale è fondamentale per Lenovo che gestisce l’intero giro d’affari in modo indiretto. La società investe costantemente su questo fronte per migliorare l’esperienza dei partner, aumentando la produttività e accelerando il sistema delle vendite per far crescere il business comune.
L’impegno del vendor si rinnova oggi attraverso il nuovo Lenovo Partner Hub, un portale di servizi attivo in Italia da fine luglio pronto per essere attivato anche in altri mercati nei prossimi mesi.
Questo strumento segna un importante passo avanti nel programma pluriennale di trasformazione digitale che l’azienda ha avviato a favore del canale. Migliorare continuativamente la collaborazione fra i partner e i team di vendita nelle diverse unità di business sulla base di una strategia che punta a “lavorare con i partner e non tramite i partner per creare sinergie”.
Nuove risorse personalizzate
A tutti i partner Lenovo Partner Hub offre un portale basato sulle più avanzate tecnologie di analisi, che consente di accedere ad un unico punto di riferimento per far crescere il business con maggiore rapidità e costanza. Progettato per incontrare le esigenze dei partner di PC & Smart Device del Lenovo Intelligent Device Group (IDG) e di Data Center Group (DCG), Lenovo Partner Hub fornisce un punto di accesso a strumenti, risorse, analisi e informazioni personalizzate, rilevanti per i diversi partner nelle varie aree geografiche.
Come esperienza comune e uniforme, il portale mette a disposizione molte funzionalità: un pricing intelligente, ovvero un sistema integrato di calcolo delle quotazioni con funzione di registrazione degli ordini e bonus/acquisizione di nuovi clienti, digital co-selling, contenuti di digital marketing, servizi pronti su misura del cliente, programmi specializzati e reward. I benefici concreti sono processi digitalizzati per massimizzare efficienza e velocità di esecuzione su opportunità, quotazioni, ordini e premi.
Focus sulla misurazione delle vendite
In particolare, Lenovo Partner Hub supporta la specializzazione dei partner e la misurazione delle vendite. Il programma comprende una dashboard che restituisce una fotografia sull’andamento delle vendite e un tracciamento dei Kpi per una gestione più efficiente. Il portale consente inoltre di accedere in modo diretto al riepilogo dei dati di vendita personalizzati per portare a termine gli ordini più rapidamente. Un’altra componente di Partner Hub è Lenovo Bid Platform, un motore di ricerca dei prezzi a disposizione dei partner che integra l’offering di PCSD e DCG. In generale, Lenovo Partner Hub consente di accedere facilmente ai lead, ai cataloghi di prodotto, alla registrazione e alla protezione degli ordinativi e ai bonus e codici sconto per i nuovi clienti.
“Lenovo Partner Hub offre ai nostri partner di canale una migliore esperienza d’uso, maggiore produttività e rapidità nel portare a termine le vendite, in modo da accelerare significativamente il loro business – dichiara Jammi Tu, senior vice president e chief operating officer, Intelligent Devices Group, Lenovo -. Il nuovo portale testimonia l’impegno di Lenovo nel contribuire alla crescita dei nostri partner e rappresenta una pietra miliare nel nostro percorso di digital transformation”.
“Lenovo Partner Hub è un ulteriore esempio della nostra strategia channel first ed è concepito per aiutare i nostri partner a dare ai clienti finali una migliore esperienza, attraverso informazioni, strumenti e pricing che consentono di fornire soluzioni efficaci in tempi più rapidi e con un maggiore valore”, afferma Wilfredo Sotolongo, chief customer officer, Lenovo Data Center Group.
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