Giampiero Savorelli è il nuovo amministratore delegato di Hp Italy. Il manager prende il posto di Tino Canegrati, che ha scelto di ritirarsi dopo 32 anni in azienda, nei quali ha ricoperto diversi ruoli manageriali a livello locale e internazionale. Nel suo nuovo ruolo, Giampiero Savorelli ha la responsabilità di guidare la filiale italiana e lo sviluppo del business nelle divisioni personal computingprinting e servizi. Il manager ha un’esperienza ventennale in Hp, dove è entrato nel 1999, lavorando in diversi settori aziendali. Dal 2019 è category director Personal Systems per il mercato Southern Europe, con la responsabilità di impostare la strategia e gli obiettivi di sviluppo delle soluzioni per la mobility e il personal computing, per i mercati spagnolo francese e italiano. In precedenza ha ricoperto diversi ruoli manageriali, tra cui quello di Print Business Group director di Hp Italy .

Christian Orlandi è il nuovo Ceo di Xenialab. Nel suo nuovo ruolo, il manager è responsabile del potenziamento delle attività dell’azienda sviluppando nuove opportunità di business a livello italiano e internazionale, attraverso l’ampliamento dell’ecosistema di distribuzione dei prodotti. Con oltre vent’anni di esperienza nel mondo IT in contesti complessi, Christian Orlandi ha ricoperto la carica di Cto e Coo di Intoowit e in precedenza era head of Technology in Advalia. Christian Orlandi sarà affiancato dai fondatori di Xenialab, Bartolomeo Bogliolo, Giuseppe Innamorato e Giorgio Costamagna, le cui elevate competenze ed esperienze in ambito strategico e tecnologico contribuiranno a rafforzare il posizionamento di Xenialab in Italia e all’estero.

Myntelligence annuncia l’ampliamento del proprio team con l’ingresso di tre nuove figure in ruoli chiave per il consolidamento nel mercato Adtech. Micaela Raimondi entra a far parte dell’organico nel ruolo di marketing director con la responsabilità di accrescere la brand identity di Myntelligence. La manager porta con sé una vasta esperienza nell’innovazione digitale consolidata presso aziende innovative; ha iniziato la propria carriera in Hewlett-Packard ricoprendo diverse funzioni per poi passare in Contactlab con la carica di direttore marketing e approdare poi in iGenius come senior vice president of marketing. Con 20 anni di esperienza nel settore online e nel processo di trasformazione digitale, prima di approdare in Myntelligence, Carla Leva ha sviluppato un solido background nel marketing digitale e nell’ambito dei nuovi media in aziende internazionali e media agency. In Myntelligence, Carla Leva ha il compito di sostenere e guidare i clienti nello sviluppo e nella gestione di progetti innovativi legati al digital advertising. Silvia Cariolo entra in Myntelligence avendo capitalizzato diversi anni nel design di prodotti come adserver, cdp e data management platform. Nelle sue precedenti esperienze ha lavorato in aziende italiane e internazionali in qualità di product manager, chief technology advisor e responsabile per le soluzioni di business. In Myntelligence si occupa dello sviluppo e il design di prodotto con la responsabilità di definirne la strategia go-to-market e la roadmap, e di fornire supporto tecnologico e formazione.

Rajiv Ramaswami è nominato in qualità di  presidente e chief executive officer di Nutanix e come membro del Cda. Rajiv Ramaswami succede in questo ruolo al co-fondatore Dheeraj Pandey, che ha deciso di ritirarsi dal ruolo di Ceo. Rajiv Ramaswami vanta oltre trent’anni di esperienza nel settore tecnologico in cui ha ricoperto ruoli dirigenziali presso primarie aziende del settore IT. Nel suo più recente ruolo prima di Nutanix, Rajiv Ramaswami è stato Coo of Products and Cloud Services di Vmware, dove ancor prima ha guidato la divisione Networking and Security in qualità di executive vice president e general manager. Precedentemente, il manager è stato executive vice president e general manager, Infrastructure and Networking presso Broadcom, consolidando l’azienda nel settore delle reti per data center, aziende e carrier. Nei suoi precedenti ruoli di general manager presso Cisco, Rajiv Ramaswami è stato responsabile di linee di prodotti nel settore switching, data center, storage e reti ottiche. All’inizio della sua carriera, ha ricoperto diverse posizioni di leadership presso Nortel, Tellabs e Ibm.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: