Davide Marini è il nuovo country manager di Netapp Italia. In questo ruolo, il manager ha il compito di sviluppare il business nazionale di Netapp e di tutte le attività ad esso connesse, favorendo la crescita dell’azienda nel mercato del cloud, dello storage e del data management. Dopo un anno nella posizione di acting country manager Italy, Davide Marini assume il nuovo ruolo a coronamento di un’esperienza decennale all’interno di Netapp Italia, durante la quale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità: da account manager named & enterprise customers a district dales manager, fino a diventare district sales manager service providers and system integrators nel 2018. Davide Marini era entrato a far parte di Netapp Italia nel 2011, dopo una lunga esperienza professionale in HP.
Carlo Filangieri è il nuovo amministratore delegato di Fibercop, società del gruppo Tim per lo sviluppo della fibra. Carlo Filangieri matura una lunga esperienza professionale nel gruppo Tim dove negli anni ricopre diversi incarichi in Italia e in Brasile. Entrato in Telecom Italia nel 1993, il manager opera nella direzione generale prima come responsabile del delivery dei servizi broadband e, successivamente, con responsabilità su delivery e assistenza tecnica della rete di accesso. Nel 2008 prende in carico la gestione delle infrastrutture informatiche di Telecom Italia, avviando i progetti di next generation data center, virtual desktop e cloud computing. A inizio 2011 passa nell’area network occupandosi di service creation e servizi di videocomunicazione; a fine 2012, dopo una parentesi come direttore territoriale dell’area Nord Est di Open Access, assume l’incarico di Cto di Tim Brasil.
Erik Randles è il nuovo Svp of global channels & alliances di Ivanti. La missione di Erik Randles è di guidare la crescita delle relazioni e del business di Ivanti con i partner, delineando un ecosistema globale e integrato, supportando le strategie di sviluppo di Ivanti. Entro la fine dell’anno il manager annuncerà anche il global partner program di Ivanti. Con oltre 20 anni di esperienza a capo dello sviluppo del business globale, delle alleanze e dei programmi di vendita dei partner di canale in aziende pubbliche e private, tra cui Hewlett-Packard Enterprise Simplivity, Symantec e Veritas, Erik Randles si prepara ad ampliare la rete globale dei partner di Ivanti. Prima di entrare in Ivanti, il manager ha diretto la divisione global business development & alliances per le attività SaaS di gestione cloud di Vmware.
Francesco Bonfiglio assume la nuova carica di chief executive officer di Gaia-X, European Association for Data and Cloud, a partire dall’8 marzo 2021. Il manager subentra nel ruolo ad Hubert Tardieu che ha guidato ad interim l’associazione senza scopo di lucro e che assume il ruolo di presidente del consiglio di amministrazione di Gaia-X. Francesco Bonfiglio vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore IT, inclusi ruoli esecutivi in grandi aziende multinazionali come Engineering, Hewlett-Packard, Avanade, Unisys e Rational Software. Il manager ha anche svolto attività di consulenza indipendente in consigli di amministrazione e startup.
Marco De Bernardin è il nuovo country manager di Kroll. Nel suo nuovo ruolo, grazie al supporto del team basato a Milano, Marco De Bernardin ha l’obiettivo di espandere la gamma di servizi di investigazione offerti da Kroll, relativi alla gestione di problematiche di mitigazione del rischio, compliance, cybersecurity e incident response in favore di aziende presenti in Italia e nella regione Emea. Nel corso dei suoi 10 anni di esperienza in Kroll, Marco De Bernardin ha lavorato a Madrid, Londra e Singapore, gestendo diversi progetti complessi e lavorando per importanti clienti operanti in diverse aree geografiche, tra cui Europa, Nord America, Africa e Asia Sud-Orientale.
Francesco Urso assume il ruolo di customer service manager di Spitch. Forte di oltre vent’anni di esperienza nella gestione strategica delle tecnologie alla base del customer management, Francesco Urso si unisce al team italiano di Spitch con la responsabilità di sostenere e rafforzare l’implementazione della strategia di customer service in Italia. Nel suo nuovo incarico, Francesco Urso, che riporterà direttamente a Piergiorgio Vittori, global development director e regional manager dell’azienda, collaboreranno con il team di tecnologia internazionale e con le aree commerciali e di prevendita italiane. Il percorso professionale di Francesco Urso si è sempre svolto all’insegna di soluzioni mirate ad aziende internazionali nel settore dei contact center multicanale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA