Aiutare i clienti e le aziende a sfruttare a proprio vantaggio gli strumenti offerti dal mondo Ict e le tecnologie innovative per rimanere un passo avanti in un mercato sempre più concorrenziale è da sempre la mission di Horsa. Si tratta di un’importante realtà Ict italiana che progetta, implementa e gestisce soluzioni IT per le imprese e garantisce l’eccellenza dei progetti realizzati, in particolare in ambito Erp, Crm, Business Analytics con le soluzioni SAP.

Il system integrator offre in particolare ai propri clienti l’accesso ad un insieme di risorse di valore: in primis le competenze, arricchite dall’integrazione delle skill necessarie ad operare in azienda con la capacità di “leggere” le esigenze IT dei clienti, alimentando comunque al proprio interno una serie di eccellenze nei diversi verticali, anche attraverso una serie di investimenti nelle tecnologie più innovative, nei cosiddetti digital enabler (big data, IoT, cloud, predictive ed e-commerce).

Tra le expertise più importanti di Horsa, riconosciute dal mercato, vi sono quelle in ambito SAP (Horsa è Gold Partner). E in un contesto come quello attuale, di profondo cambiamento, il system integrator ha definito per la realizzazione dei progetti e la gestione dei sistemi SAP una specifica business unit denominata Horsa Run con l’obiettivo di fornire risposte in maniera efficiente e professionale secondo metodologie e modalità di problem solving consolidate.

Webcast Horsa Channel

Accanto all’attività progettuale sul campo, Horsa ha sviluppato nel corso dello scorso anno anche un’intensa attività di formazione e sensibilizzazione. Oggi, con l’iniziativa Webcast Channel by Horsa Run, l’azienda propone un nuovo portale come punto di riferimento online, sempre disponibile ai decision maker di tutte le aziende, per rivivere i webinar già realizzati e accedere alla programmazione di quelli nuovi in calendario.

Per esempio, proprio sui temi Digital Core, i decision maker possono cercare di capire come preparare la migrazione a SAP S/4HANA, e approfondire il valore della migrazione sperimentando di persona le novità e le funzionalità dell’Erp.

Webcast Horsa Channel
Webcast Horsa Channel

In programmazione il 22 aprile 2021, durante l’evento saranno presentate le innovazioni digitali SAP pensate sulla base delle mutate esigenze di business: processi più veloci e intelligenti, fabbriche connesse, analisi predittive, scenari simulativi e molto altro.

I partecipanti avranno poi l’occasione di sperimentare direttamente SAP S/4HANA: grazie a un simulatore, infatti, potranno vedere nella pratica, e compiere personalmente, i nuovi processi di SAP S/4HANA, per toccare con mano le novità.

Su Webcast Channel by Horsa Run sono proposti anche webinar pensati per indirizzare alcune sfide verticali – per esempio nel settore Industrial Machinery & Components e sull’utilizzo di SAP S/4HANA per il settore ceramico (tutti a partecipazione gratuita e poi disponibili on-demand) – che documentano la capacità di Horsa di “verticalizzare” i progetti.
In uno scenario quindi in cui il mercato cerca soluzioni sempre più personalizzate in tempi rapidi, e le vuole corredate di servizi a valore aggiunto, Horsa è in grado di svilupparle proprio a partire dall’elevata expertise, in particolare sull’Erp SAP S/4HANA.

Il calendario degli eventi è ricco di nuovi prossimi appuntamenti (ed è possibile sempre rivivere on-demand tutti i webinar già conclusi) per esempio su come risolvere i problemi della supply chain con il digital-procurement, ma anche come sfruttare SAP Success Factors a supporto della digitalizzazione dei processi HR, per abilitare una nuova cultura del lavoro basata sulla cooperazione nei team e tra i team, sul decentramento delle responsabilità e sull’empowerment della forza lavoro ad ogni livello.

Si tratta di temi fondamentali per affrontare la complessità del contesto esterno e interno che le aziende devono affrontare e che i webinar in programmazione analizzano da una parte considerando le più rilevanti caratteristiche delle soluzioni e le relative potenzialità, ma anche proponendo contenuti indirizzati alle diverse line of business, per interesse quindi.  La formula proposta da Horsa, attraverso il suo portale e il ricco calendario di webinar permette  poi ai decision maker aziendali (e a tutti i team IT) di dialogare con i relatori, in una sorta di “meet di experts” in grado di facilitare la relazione, il confronto, l’intesa per la realizzazione dei progetti. Un valore aggiunto per iniziare in serenità i progetti di trasformazione digitale

Per partecipare al webinar La migrazione a SAP S/4HANA registrati QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: