Walter Ruffinoni è nominato Ceo di Everis Italia, Ntt Data Company, con l’obiettivo di rafforzare la presenza del gruppo sul mercato italiano. La nuova carica di Ceo va ad aggiungersi a quelle già in capo a Walter Ruffinoni come Ceo di Ntt Data Emea e Italia. In qualità di Ceo di Everis Italia, il manager assume la responsabilità di accelerare la crescita e favorire una maggiore integrazione delle attività delle due società, che rimarranno comunque distinte. Walter Ruffinoni è il manager che ha condotto Ntt Data alla continua crescita in Italia. Sotto la sua guida, diverse realtà, soprattutto al Sud, sono diventate esempi di eccellenza riconosciuti a livello internazionale. La nomina di Walter Ruffinoni porta con sé una serie di ulteriori cambiamenti organizzativi per il gruppo in Italia. Paolo Cederle assume la posizione di non executive chairman di Everis Italia e sarà head of Financial Services in Europa continentale. Mentre Riccardo Lorusso, Ceo uscente di Everis Italia, continuerà a guidare il settore Utilities della società, estendendo inoltre la sua responsabilità di gestione delle relazioni ed operazioni con Enel a livello globale.
Allan Peters è il nuovo chief revenue officer di Qualys. In questo ruolo il manager ha il compito di coordinare la strategia commerciale a livello globale e l’organizzazione dei partner, con l’obiettivo di incrementare la crescita di Qualys. Allan Peters vanta un’esperienza ventennale nel campo delle vendite presso aziende del settore hi-tech e della sicurezza informatica. La sua profonda conoscenza del mercato enterprise e della cybersicurezza lo hanno portato a ricoprire posizioni di rilievo in diverse aziende pubbliche e private come Bigfix, Conga, Securityfocus, Ca, Ibm e Symantec. Allan Peters entra in Qualys lasciando Trustwave dove ricopriva il ruolo di Cro.
Jaya Deshmukh assume il ruolo di executive vice president per il settore Strategy and Transformation di Colt Technology Services. Riportando direttamente all’amministratore delegato di Colt, Keri Gilder, Jaya Deshmukh ha il compito di gestire e guidare la roadmap strategica di Colt, investendo sulle relazioni consolidate dell’azienda, mentre si occupa di migliorare gli obiettivi e la vision dell’organizzazione nel suo complesso. Prima di approdare in Colt, Jaya Deshmukh ricopriva la carica di Head of Strategy – Emea in Google Cloud, dove era responsabile di pianificare e attuare la strategia in area Emea. Recentemente ha ricoperto diversi ruoli – sempre connessi all’implementazione di soluzioni digitali e orientati a favorire l’accesso al cloud per il raggiungimento degli obiettivi di business dei clienti – in Microsoft, Pwc e Cognizant.
Rangarajan Raghuram è nominato come Ceo e membro del cda di Vmware, a partire dal 1 giugno 2021. Con una lunga esperienza nel settore, il manager attualmente ricopre la posizione di executive vice president and chief oerating officer, products and cloud services di Vmware. Da quando è entrato in Vmware nel 2003, Rangarajan Raghuram ha contribuito a guidare la strategia e l’evoluzione tecnologica dell’azienda ed è stato fondamentale nel guidare le partnership con Dell Technologies, gli hyper-scaler e altri partner strategici. Contestualmente, Sumit Dhawan è stato nominato presidente di Vmware, a capo di tutte le funzioni go-to-market tra cui Worldwide sales, Worldwide Partner and Commercial Organization, Cxs, Marketing e Communications. Sumit Dhawan attualmente è senior vice president e chief customer officer di Vmware. Sanjay Poonen, attualmente chief operating officer, customer operations, lascia Vmware dopo sette anni in azienda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA