Romain Picard è il nuovo VP Emea di Cloudera, con il compito di guidare le attività commerciali e supervisionare la strategia e le operazioni della società nell’area che comprende Europa, Medio Oriente e Africa. Romain Picard riporta direttamente al chief operating officer dell’azienda, Scott Aronson. Il manager è entrato in Cloudera nel 2014, proveniente da Sap. Si è dapprima occupato di gestire la regione Southern Europe (Semea), che sotto la sua guida, ha registrato una crescita particolarmente significativa. Come VP Emea, Romain Picard lavorerà con i responsabili delle singole aree per catturare le opportunità di crescita in ambito cloud e per allineare lo sviluppo di servizi e prodotti con le esigenze dei clienti. Sempre in  Cloudera, Yari Franzini assume il ruolo di regional vice president per l’area Southern Europe. Nel suo nuovo ruolo il manager estende la propria responsabilità anche a Francia e Iberia (Spagna e Portogallo) con il compito di consolidare la crescita dell’azienda promuovendo il concetto di enterprise data cloud. Da luglio 2019, Yari Franzini è country manager della filiale italiana dell’azienda. In questo ruolo, ha guidato la crescita di Cloudera promuovendo un approccio nuovo al data management, costruito sul concetto di enterprise data cloud.

Verizon Business annuncia la nomina di Eric Spadafora come nuovo VP e general manager di Bluejeans by Verizon, ad un anno dall’acquisizione della società. Eric Spadafora succede all’ex Ceo di Bluejeans, Quentin Gallivan, andato in pensione, e riporta alla unit Global Enterprise di Verizon Business, guidata da Massimo Peselli. Eric Spadafora è entrato a far parte di Verizon con l’acquisizione di Mci Communications. Di recente ha ricoperto il ruolo di vice president of Business Sales. In qualità di VP e GM di BlueJeans, è responsabile dello sviluppo del team dei mercati business, dell’innovazione, della crescita dell’azienda e dei ricavi. Con il suo background e una solida reputazione all’interno di Verizon, Eric Spadafora e il suo team stanno facendo da apripista ai clienti che stanno affrontando la trasformazione digitale e si preparano per il futuro del lavoro.

Albert Zammar ha recentemente assunto il nuovo ruolo di director Southern Europe di Cohesity. Il manager vanta oltre venti anni di esperienza nel mercato Ict e high tech dove ha sviluppato gradi capacità nella vendita e nello sviluppo aziendale in ambienti multinazionali e multiculturali. Albert Zammar approda in Cohesity da Veeam, dove ha trascorso gli ultimi anni ricoprendo prima il ruolo di country manager e più recentemente quello di vice president Semea. Precedentemente, Albert Zammar ha ricoperto il ruolo di country manager Italy & regional director Mediterranean in Riverbed Technology e prima ancora a lavorato in Epsilan, Network Appliance, Anixter e Amp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: