Commvault pone da sempre grande attenzione ai propri partner, puntando a fornire loro strumenti consoni a favorire una maggiore redditività e metterli al contempo in grado di assistere i clienti con il miglior servizio possibile.

Perseguendo questa strategia, Commvault introduce nuovi miglioramenti ai Partner Advantage Program dedicati a Managed Service Provider e agli Aggregator, categorie impegnate in modo crescente nella fornitura dei servizi di intelligent data di Commvault ad aziende globali di ogni dimensione.

Un numero crescente di organizzazioni si rivolge infatti a fornitori di servizi gestiti per soluzioni basate sul reale utilizzo, che comprendano l’intero stack IT, indirizzandosi verso tecnologie che siano convenienti, scalabili e facili da impiegare.

Il Partner Advantage Program evolve dunque ulteriormente e offre a Msp e aggregatori nuovi elementi per la gestione del business, ovvero: maggiori possibilità per diventare partner e ottenere incentivi che favoriscano la redditività, relazioni più forti con l’ecosistema incentrate sulla vendita congiunta, strumenti di supporto tecnico locale, formazione e risorse di marketing.

John Tavares, Vice President, Global Channel and Alliances, Commvault.
John Tavares, vice president, global channel and alliances di Commvault

“Uno dei principali obiettivi di Commvault è di fornire sempre ai partner servizi di intelligent data che aiutino le organizzazioni a proteggere e gestire dati e applicazioni in un mondo sempre più ibrido e multicloudcommenta John Tavares, vice president, global channels and alliances di Commvault -. I miglioramenti ai nostri programmi Msp e Aggregator aiutano i partner a raggiungere questi obiettivi, ad affrontare le sfide del mercato e a rendere il loro business al passo con gli scenari fuguri. Grazie alle nostre soluzioni siamo in grado di fornire strumenti, vantaggi, esperienza e supporto che permettono ai partner di aiutare i loro clienti a proteggere e gestire in modo sicuro i dati in qualsiasi ambiente – on premise, cloud o SaaS.”

Partner, i nuovi vantaggi

L’Msp Partner Advantage Program di basa sui quattro pilastri chiave (prodotti innovativi partner ready; go to market ecosystem; programma moderno e profittevole; tool e risorse aggiornate), offrendo una serie di vantaggi che i partner possono sviluppare facilmente sui servizi esistenti e crearne di nuovi per i loro clienti.

Il programma si articola su due livelli con requisiti promozionali e incentivi ben identificati, premiando i partner per il ruolo decisivo negli accordi di vendita. Agli Msp sono concesse anche licenze flessibili e opzioni di utilizzo che includono accordi basati su abbonamento e utility, per allinearsi alle esigenze dei clienti. Commvault offre risorse di formazione gratuita e curricula progettati per definire le competenze, aiutando gli Msp e gli aggregatori a operare e incrementare la propria expertise “Commvault Powered”.

Come novità, Commvault aggiunge Metallic per Msp al Partner Advantage Program nel corso di quest’anno, permettendo così di ampliare la gamma di servizi forniti e supportare il business grazie all’agilità del SaaS.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi l'articolo: