Commvault punta ad aumentare la propria capacità di lavorare ed interagire con i fornitori di soluzioni e i distributori a livello europeo. Un trend di rafforzamento delle partnership consolidato negli ultimi anni.

Con questo obiettivo, l’azienda semplifica il programma per i partner e lancia Simply Rewarding Partner Advantage Program, uno strumento più snello, per consentire al canale di raggiungere in modo più facile gli obiettivi di vendita. “I partner guardano a due aspetti principali: la capacità di lavorare con un vendor riconosciuto e la profittabilità dell’attività con il vendor – aveva affermato nei giorni scorsi a questo proposito Marco Fanizzi, VP and GM Emea di Commvault. Per questo, stiamo lavorando per una migliore gestione del loop di processo supportato da tool più adeguati”.

I partner continuano a beneficiare di un programma a tre livelli. L’evoluzione del programma offre loro molti vantaggi, tra cui rebate per nuovi contratti, crescita e prestazioni, oltre ad una maggiore flessibilità tra i livelli del programma con la possibilità di prevedere i profitti e di contare su un costante supporto per l’incremento del business. Tra le novità incentivi per i venditori e fondi di sviluppo marketing integrati basati su proposte MDF e un nuovo metodo di governance per la registrazione dei deal. In particolare, i Deal Registration Benefit e i New Partner Seller Incentive offrono linee guida chiare ed efficienze operative per accelerare il ciclo di vendita e il pagamento dei premi. 

Mercer Rowe, vice president, Global Partner Organization di Commvault
Mercer Rowe, vice president, Global Partner Organization di Commvault

“In qualità di azienda che si affida ai partner, cerchiamo continuamente di supportare il business dei nostri partner attraverso maggiore rilevanza e profittabiltà – dichiara Mercer Rowe, vice president, Global Partner Organization di Commvault -. Con il nuovo approccio del programma Partner Advantage, forniamo ai nostri partner incentivi che favoriscono una maggiore redditività e vendite congiunte che li aiutano a concludere più accordi, sostenuti da un solido portfolio di soluzioni e da un ampio ecosistema di partner. Commvault garantisce inoltre un supporto in-region, formazione espansiva e risorse per la generazione di domanda per aiutare i nostri partner a costruire un business a prova di futuro”.

Partner Advantage, impegno su 4 fronti

La strategia di fondo del Partner Advantage poggia su quattro pilastri: quello dei prodotti innovativi partner ready; un go to market ecosystem per premiare i partner che lavorano sui nuovi clienti (e la capacità di sviluppare business sui nuovi clienti); un programma moderno e profittevole; ed infine tool e risorse aggiornate al 2020, per indirizzare meglio l’esigenza dei partner di conoscere in modo preciso quanto hanno maturato in relazione agli obiettivi, e alla formazione.

Tutto questo è associato a una gamma di prodotti innovativi. Con il Partner Advantage, Commvault avvia infatti un percorso di crescita dei partner basato su soluzioni di gestione intelligente dei dati per una migliore gestione del loop di processo supportato da strumenti tecnologici più adeguati a conferma dell’impegno sull’innovazione.

Commvault continua a investire nel partner portal e accreditamenti tecnici e commerciali, negli strumenti di quotazione e RFP e nel Partner Demand Center per definire a velocizzare la pipeline di clienti. 

L’azienda è anche al lavoro perché i miglioramenti al programma Partner Advantage, ora disponibili per i solution provider e i distributori, vengano estesi ad altre tipologie di partner, tra cui i fornitori di servizi cloud e gestiti e i servizi professionali.

“Nell’attuale situazione economica, i partner IT, specialmente nel settore del backup e del recovery dei dati, sono una componente fondamentale per risolvere i complessi problemi di business dei clienti –  dichiara Kevin Rhone, director of Channel Acceleration at The Enterprise Strategy Group di Commvault –. Essendo un’azienda basata sui partner, Commvault comprende l’importanza del loro ruolo e introduce costantemente aggiornamenti che dimostrano il supporto e l’impegno nei loro confronti. Con il recente miglioramento del suo programma Partner Advantage, Commvault aiuta i partner a incrementare i loro profitti. Prodotti innovativi, strategie comuni di go-to-market, sconti e premi, è ciò che i partner chiedono oggi”.

Ben Klay, VP Sales, Arrow Electronics
Ben Klay, VP Sales, Arrow Electronics

La testimonianza del partner Arrow Electronics e della partnership consolidata tra le due aziende al servizio delle esigenze dei service provider. 
“Nel corso della nostra collaborazione con Commvault, abbiamo costantemente beneficiato dei modi in cui sostengono i loro partner di canale. Le novità introdotte nel loro programma partner non fanno eccezione, offrendo nuove opportunità di ricompensa finanziaria, formazione, co-selling e, in ultima analisi, di crescita per i nostri clienti
“, dichiara Ben Klay, VP Sales, Arrow Electronics –. Siamo orgogliosi di essere un partner storico di Commvault e sappiamo che i loro programmi sono costantemente innovativi e in continua evoluzione per superare le esigenze dei loro partner di canale”.

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